ERIKA MANNUCCHI. Erika Mannucchi, una miss acqua e sapone

Data:

Si era iscritta a Instagram per gioco e – assicura – mai e poi mai si sarebbe immaginata di diventare una influencer. Più di 60mila persone ogni giorno aspettano un post o una storia, affascinati da una bellezza che conquista al primo sguardo. Eppure, Erika Mannucchi è rimasta con i piedi ben piantati per terra. Da anni fa parte di una nota compagnia assicurativa, ha fatto strada ed ora, a distanza di due anni, è ispettore di produzione. “Amo follemente il mio lavoro perché mi permette di fare sempre nuove conoscenze, sono sempre presente nel quotidiano dei miei clienti per offrire consulenza in base alle loro esigenze e garantisco che sono tante le soddisfazioni che questo lavoro mi ha dato” racconta Erika, 30 anni, nata e cresciuta a Foligno, nel cuore dell’Umbria. Eppure, da due anni a questa parte, un’altra novità ha iniziato a far parte della sua quotidianità. “Esattamente due anni fa è iniziata anche la mia carriera nel mondo della moda – racconta – ho iniziato a posare per diversi fotografi umbri ed ho partecipato a molti eventi, soprattutto quelli riguardanti il mondo dei motori”. Così, esperienza dopo esperienza, anche i social hanno iniziato ad ingranare raggiungendo numeri difficili da immaginare. Non solo apparenza. Erika Mannucchi ha in tasca un diploma al Liceo Classico, adora passeggiare alla scoperta delle bellezze della sua terra e ha un debole per il mondo dei cavalli.

Difficile non notarti al primo impatto…

Per quanto riguarda il mio modo di vestire, confesso che non mi piace passare inosservata, amo vestirmi in maniera sexy ma mai cadendo nel volgare. Credo che i due principi fondamentali di una donna debbano essere l’eleganza e la femminilità.

Ritorniamo a Instagram e ai tuoi 60mila followers…

Tutto è iniziato per gioco, mai mi sarei immaginata di arrivare a questo numero. La sera, quando sono a casa, mi dedico a migliorare il mio profilo, è un momento che uso per evadere dalla mia vita reale. In realtà non mi piace definirmi influencer perché uso il mio profilo principalmente per sponsorizzare gli eventi a cui partecipo. Poi succede che le aziende vedono il profilo, lo trovano interessante e mi contattano per le collaborazioni.

Che messaggio vuoi trasmettere attraverso il tuo account?

Il mio scopo è far conoscere ai miei followers la vera Erika, cosa fa nella vita di tutti i giorni e quali sono le sue passioni, nient’altro. La soddisfazione più grande è leggere sotto le mie foto complimenti provenienti non solo dagli uomini ma anche dalle donne, perché come si dice il complimento di una donna vale doppio. Ovviamente sono esposta anche a critiche, ma io sono una ragazza testarda e determinata, che ha chiari i suoi obbiettivi e non mi lascio assolutamente influenzare da nessuno. D’altronde… non posso mica piacere a tutti!

Lo scorso anno sei stata protagonista di una straordinaria opportunità.

Proprio così: l’estate scorsa mi è stata data anche la possibilità di vivere una bellissima esperienza, che ricorderò per tutta la vita. Ho partecipato a Miss Italia e sono arrivata alle finali regionali. Davvero una grande soddisfazione.

Hai un’arma in più?

Sono anche una ragazza molto solare, perché sono dell’idea che non si deve mai perdere il sorriso! La tristezza non fa per me.

Cos’altro bisogna sapere di te?

Amo follemente gli animali, in particolare i cavalli! Sin da piccola pratico equitazione e tre volte a settimana vado in palestra, dove mi alleno duramente, prendendomi cura del mio corpo. Per quanto riguarda le mie passioni, io amo stare in mezzo alla gente! Il venerdì e il sabato sera sono impegnata in vari locali di Perugia ma amo anche la tranquillità e, quando posso, faccio lunghe passeggiate in mezzo alla natura, che mi permettono di ammirare i paesaggi della mia meravigliosa Umbria.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Non ho mai lavorato nel mondo dello spettacolo ma non nego che mi piacerebbe lavorarci. Vedremo il futuro cosa mi riserverà! Per il futuro mi vedo a fare esattamente quello che sto facendo adesso: voglio emergere e realizzarmi nel campo assicurativo, senza chiudere le porte al mondo dello spettacolo o degli eventi perché sono due mondi che amo e ai quali non intendo assolutamente rinunciare.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/erikamannucchi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Presentazione della nuova stagione del Teatro Golden 2016/2017

Settima stagione per il Teatro Golden, accogliente salotto romano...

“Chiamatemi Woody”. L’ironia di Allen a Roma

Roma, Teatro Lo Spazio, dal 9 al 14 gennaio...

VIVI GIOI, UNA VITA FRA FOTOGRAFIA E BALLO

Fotomodella, ragazza immagine, hostess e performer. Ma anche -...