SILVIA CASADIO. Una mamma, ragioniera, Miss e fotomodella

Data:

Questa è la storia di una donna che è mamma, ragioniera, Miss e fotomodella. Un’artista poliedrica capace di passare dalla routine quotidiana al fascino della passerella. In qualunque caso, gli occhi saranno puntati su di lei. A 48 anni – roba da non crederci vedendo il suo corpo – Silvia Casadio ha tutta l’intenzione di spiccare il volo nel campo dello spettacolo. Dalla sua ha almeno tre carte da giocarsi che le sue coetanee le invidiano: è in forma come se di anni ne avesse una ventina in meno, ha voglia di conquistare traguardi sempre nuovi ed ha un fascino elegante che in tante si sognano. Il risultato è che, dalla Provincia di Ravenna, ha saputo conquistare il pubblico italiano a suon titoli vinti nei concorsi di bellezza e ospitate nei party più vip del Centro e Sud Italia. Le sue foto hanno conquistato il popolo dei social e il suo sguardo l’ha saputa trascinare oltre i confini della “piccola” Massalombarda nella quale abita. Eppure, Silvia non ha perso di vista la concretezza. Piedi ben piantati per terra e cervello sempre in movimento. Al mondo dello spettacolo alterna l’attenzione per la figlia e l’amore incondizionato per la mamma. Appena può, però, si concede una sfilata, uno shooting o un collegamento con i suoi profili Facebook e Instagram dove fa strage di like ogni volta che pubblica qualcosa. “Lo spettacolo è il mio sogno, ma è anche il mio modo per guardare oltre l’orizzonte spesso troppo chiuso di un paese di campagna come il mio” racconta Silvia che col passare del tempo sta imparando ad avere sempre più feeling con macchine fotografiche, passerelle, telecamere e selfie. “Io sono una ragazza semplice genuina solare con sani principi, non perfetta ma con il fuoco dentro – prosegue – Quando mi trovo sul palcoscenico mi immedesimo nella situazione da interpretare come un unico corpo. sentendomi libera da tutto e sprigionando elettricità”. Insomma, di carica ne ha da vendere. Il resto lo fa la sua voglia di andare oltre per evitare il rischio di “invecchiare senza aver vissuto”. La sua fortuna è che il tempo pare non passare mai: corpo perfetto, abbigliamento impeccabile e un sorriso che le fa risplendere il volto…

Riavvolgiamo il nastro: da dove inizia questa

Alcuni anni fa ho preso parte al concorso Miss Mamma, da quel momento si è sviluppata la mia straordinaria avventura prima in passerella, poi sul set fotografico, poi in tantissimi eventi. Ho ricevuto gli insegnamenti giusti e non ho mai smesso di essere me stessa.

Ovvero?

Amo stare in compagnia: mangiare, ballare, ridere e divertirmi con le mie amiche! Cito in particolare Valeria Lupi (https://www.instagram.com/valerialupi/?hl=it), fotomodella e Miss di Roma, con cui ultimamente sto condividendo tante magnifiche esperienze. Il mio rapporto con lei è davvero speciale ed è stupendo che in questo mondo possano nascere amicizie così vere. D’altronde amo la sincerità e le persone che come me sanno amare; tutti dovrebbero farlo perché… amare e bello.

Un modo di intendere la vita che ti ha portato a raggiungere traguardi prestigiosi.

Le mie soddisfazioni me le sono meritate, i miei successi li ho avuti e ne sono fiera.  Ho partecipato a tante sfilate e concorsi di bellezza vincendone moltissimi. Cito in particolare Miss mamma italiana, Miss Lady Regina d’Italia, Miss Sorriso, Miss Cinema e Miss Lady spettacolo dove in tutti mi sono guadagnata il podio nazionale.

Non solo fotografia…

Ma anche un po’ di tv! Ho partecipato a tante trasmissioni  televisive fra cui Uomini e donne e Guess my age, oltre ad aver preso parte a spot pubblicitari e messo in fila varie comparsate.

Finché poi è arrivata una persona importante…

Proprio così! Ho conosciuto il patron Stefano Madonna di Roma il quale, avendo un agenzia cinematografica e di concorsi, mi ha dato l’opportunità di recitare in due cortometraggi tanto da guadagnarmi il diploma di nuovi talenti al Festival di Sezze a Roma.

Naturalmente, la fotografia è rimasta parte della tua figura artistica…

Ho collaborato con fotografi professionisti posando per servizi fotografici dovche hanno fatto risaltare la mia vera personalità. Io adoro la fotografia in tutte le sue sfaccettature ma non poserò mai nuda o svestita. Semplicemente, penso che una donna si distingua non dai centimetri di pelle che scopre, ma dal carisma che ha da offrire.

Silvia Casadio non è mai cambiata…

Nella vita ti puoi rapportare con vip, con attori o con persone normali ma  quello che conta è sapersi muovere con disinvoltura senza paure e ansie, dando ogni giorno sempre qualcosa di più…

Una classe che non è da tutti.

Lo ripeto: ho conosciuto in questi anni moltissimi personaggi illustri con cui ho potuto discutere di “tutto” liberamente. Per “tutto” intendo quegli elementi che inevitabilmente affiorano in questo cammino tortuoso fatto di alti e bassi, gioie e dolori, sconfitte o vittorie. La verità è che bisogna imparare a conoscersi dentro e capire i propri limiti, accettare le critiche costruttive e rafforzarsi trasformando le critiche in una ricchezza.

Per concludere, Silvia Casadio punta in alto.

Il mio sogno è il palcoscenico, declinato dal punto di vista della tv e del cinema; spero che un giorno qualcuno possa leggere “le pagine della mia vita” e ne rimanga colpito, per poi scegliermi e darmi la possibilità di trasformare questi desideri in realtà…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/casadiosilvia/?hl=it
https://www.facebook.com/silvia.casadio.7

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Stanlio & Ollio”: far ridere è un mestiere serio

Cinema Signorelli, Cortona. Domenica 19 maggio 2019   "UOVA SODE E...

Giorgia Carena, il mondo visto da un obbiettivo

Il mondo lo racconta attraverso l’obbiettivo della sua Nikon,...