MATILDE MATTEUCCI, PROTAGONISTA NEL MONDO DEI SOCIAL

Data:

La scelta di tuffarsi nel mondo dei social l’aveva capita molto prima degli altri. Già qualche anno fa, quando in Italia tutti erano concentrati su Facebook, Matilde Matteucci aveva compreso segreti e potenzialità del magico mondo di Instagram. Una rapida scalata che l’ha portata a diventare influencer e ambassador, prima di fermarsi per “recuperare” tempo per la vita reale e privata senza perdere di vista l’obiettivo di varcare il mondo dello spettacolo. Oggi, a 19 anni compiuti da poche ore, Matilde studia fotografia all’ombra della Mole antonelliana e gira tutta Italia per lavorare con aziende e brand emergenti. Da Torino alla conquista dello Stivale con le idee ben chiare in testa: “Tra 10 anni mi vedo laureata, sempre intenta a lavorare sui social, magari con una start-up tutta mia”. La voglia di fare, insomma, non le manca. E il mondo dell’immagine inizia a non avere segreti per lei che, fin da adolescente, si è sempre messa in discussione sul web.

E allora riavvolgiamo il nastro…

Questa avventura nel mondo dello spettacolo nasce da quando avevo solo 14 anni, volevo fare qualcosa che non era ancora virale e che gli altri non facevano. Ecco perché la passione per il mondo social l’ho coltivata da sola…

Oggi che rapporto hai con Instagram?

Con i social ho un bel rapporto, cerco di rispondere il più possibile a tutte le persone che mi scrivo, mi piace confrontarmi con le aziende per capire se abbiano progetti che facciano al caso mio. In ogni caso, sempre e comunque, voglio veicolare un’immagine pulita di me.

Anche se…

Devo ammettere che attirare l’attenzione mi piace, amo le persone vere che non hanno bisogno di maschere e filtri. Ero molto esibizionista, adesso ammetto che mi sto tranquillizzata molto, ma nel mio quotidiano non possono mai mancare i tacchi; le mie preferite sono le scarpe con tacco a spillo, ovviamente senza décolleté perché lo trovo volgare… In spiaggia giro lo stesso con costume e tacco, se vado nella sabbia le porto in mano; il mio stile prende spunto da uno dei miei film preferiti “Colazione da Tiffany”.

Puntare sull’immagine non è mai stato un problema per te.

Non mi ritengo perfetta, tutt’altro. Diciamo che é la mia insicurezza a rendermi sicura di quello che faccio. Punto in alto, anche prendendo spunto dalle blogger più grandi di me, ovviamente con mia madre che mi è sempre stata vicina.

Abbiamo detto: con i social sei partita prestissimo…

E ammetto che in quest’ultimo anno sono stata in stand by, sto riprendendo proprio adesso ad accumulare like e follower. Mi piace sottolineare che 3 anni fa ero nell’occhio del ciclone per le collaborazioni internazionali. Un anno fa ho partecipato a Miss Internecional arrivando in finale e questo mi ha dato l’opportunità di mettermi in contatto con fotomodelle e fotografi.

Ma hai anche voluto provare un’altra strada.

Proprio così: lavorando anch’io come talent scout, perché amo stare dietro le quinte, ho avuto proposte televisive. C’è un ma: siccome studio, non ho la possibilità di andare a Milano a lavorare. Non lo nego: il mondo dello spettacolo è un mondo che attrae tanta gente, ma solo alcuni riescono a raggiungere i propri obiettivi.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
Instagram: https://www.instagram.com/tildhy
Facebook: Matilde Matteucci

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

INTERVISTA A NUNZIO DA VINCI DJ

Con ben tre versioni di un pezzo tutto estivo...

Skinamarink. Quando il genere horror ritorna alle sue origini

  Questo film vuole trasmettere un senso di terrore e...

“Jezabel”, lucida analisi della crudeltà

Trieste, Politeama Rossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia...

Festeggiamenti per i 90 anni del Museo Auto Torino

  https://youtu.be/Gvx8uzRHHfw Intervista Daniele Giordano Riprese e montaggio Rudy Bernt