REBECCA GOETZKE: INGEGNERE, MODELLA E SHOWGIRL

Data:

Già da come si descrive, si capisce al volo che Rebecca Goetzke ha una marcia in più. Ingegnere, modella, e showgirl, un concentrato di simpatia e adrenalina che l’ha resa conosciutissima anche in Italia. Americana di nascita ma ormai toscana d’adozione, Rebecca è un autentico personaggio sempre alle prese con nuovi progetti. Un’esplosione di femminilità e sensualità che negli anni le ha permesso di vivere esperienze da favola e di scoprire mondi sempre nuovi. Nel campo dello spettacolo, naturalmente, ci sguazza a meraviglia. Stare sotto i riflettori la esalta e la fa sentire carica come non mai. Così, fra un evento da condurre, una diretta tv o uno shooting da realizzare, negli anni ha saputo espandere il suo raggio d’azione fino a diventare un’artista eclettica e polivalente.

Quando nasce la tua avventura?

Fin da giovanissima ho lavorato negli States per la Budweiser e Seagrams, poi per altre griffe importanti. Ho preso anche una laurea in ingegneria, e lavoro tuttora anche da project manager e ingegnere con uno studio di progettazione italiano. In italia ho continuato a lavorare da modella e fotomodella, finchè sono stata chiamata per presentare un evento di moda.

Ed è stato… un colpo di fulmine!

Proprio così, è nato un autentico amore per il mio lavoro da showgirl, ancor oggi mi impegno con tutto il mio cuore. Presento diversi eventi di moda o di bellezza e lavoro regolarmente in una TV regionale della Toscana. Sono regolarmente ospite anche in radio, un altro mass media che adoro. Ho partecipato anche in alcuni film con ruoli minori, ma confesso che il cinema è il mio sogno nel cassetto. Io amo quello che faccio e sogno ad occhi aperti di andare avanti nel mondo dello spettacolo su tutti i fronti.

Insomma, la tua carriera procede spedita…

Sto seguendo diversi corsi di recitazione e dizione da attrice, i miei prossimi progetti riguardano il cinema e la TV. Il mio sogno sarebbe arrivare ad avere qualche ruolo importante o in un film, o in un programma Tv. Sono una donna con la testa sulle spalle, senza paura di mettermi in gioco a provare nuove avventure; quindi, ogni qualvolta mi è stato proposto di provare qualcosa di nuovo nel mondo dello spettacolo, mi sono sempre fatta trovare pronta!

Non solo showgirl, perché il tuo mondo è stato e rimane quello della fotografia.

Proprio così, esperienze fantastiche vissute sia in Italia che in America. Ringrazio molto professionisti di valore come Nanni Sibona Tacco e Loris Gonfiotti, Paolo Catucci, Claudio Martone, Marco Simonelli, Lorenzo Zamboni, Plinio Neri, Giovanni Morbidelli, Roberto Brondi, Giancarlo Laudonia, e tantissimi altri fotografi che mi hanno scattato qui in italia e con i quali ho avuto collaborazioni importanti.  Ma mi piace anche ricordare le mie partecipazioni come conduttrice ai concorsi di bellezza, fra cui Miss e Mr Red Carpet, Miss Grand Prix e Mister Italia.

Cos’è per te la fotografia?

Io amo la fotografia: è la mia prima passione e il mio primo amore, e rimane tale. Mi dà sempre una carica di adrenalina, quando posso scattare vivo emozioni sempre nuove.  Certo, forse aumenta la criticità verso se stesse, ma anche questo è un elemento che se gestito porta autostima e fiducia in se stesse.

Insomma, Rebecca Goetzke non vuole fermarsi…

E perché dovrei? Ho lavorato in TV, web TV, TV regionali, in diversi programmi, in radio, presento numerosi eventi sia per lo sport che per la musica, la moda e concorsi di bellezza.  Sono sempre carica, e do la carica ai miei colleghi, al mio pubblico, e a chi mi segue! Io amo il mondo dello spettacolo, amo quello che faccio, e ci metto tutta la mia passione. Spero di raggiungere i miei obbiettivi e diventare attrice. Sogno di lavorare con tutti i personaggi dello spettacolo, sono tutti bravissimi e da ammirare.

Che rapporto hai con i social?

Sono abbastanza attiva sui social, ma visto quanto lavoro da ingegnere e showgirl, non ho tantissimo tempo per starci dietro! Insomma, ho già tantissimi impegni nella vita reale… non potrei farcela a dedicare altrettanto tempo al web.  Mi trovate comunque su Instragram e Facebook, dove annuncio le mie novità e dove stupisco con qualche foto ad effetto speciale…

Che immagine trasmetti sui tuoi social?

Voglio far divertire chi mi segue, strappare un sorriso e… far sentire la mia presenza più che posso! Le mie immagini mi rappresentano alla perfezione per come sono dal vero.  Mai nulla di volgare, è un campo che detesto. Adoro invece sensualità e femminilità, a volte mixata con un po’ di esibizionismo! Ognuna di noi è femmina, ora che ci sono i social è bello potersi sentire libere e raccontarsi sui propri account. Da parte mia, credo che si possa trasmettere un’emozione o un sentimento, senza volgarità, ma semplicemente tramite sguardi o pose.  Anche un nudo artistico può essere molto bello e affascinante, se realizzato con classe e eleganza. Ebbene sì… qualche scatto ce l’ho!

Pregi e difetti: come ti descrivi?

Partiamo dai pregi: sono corretta, leale, sincera, tenace… in due parole “girl power”, io tifo per le donne!  Ci tengo moltissimo al mio lavoro e a quello di showgirl, quindi sono molto autocritica. A volte sono anche troppo severa con me stessa; è la natura tedesca che viene fuori! Anche grazie a questa indole perseguo le mie passioni: la palestra e lo studio di dizione e recitazione.

Come ti piace essere nel quotidiano?

Innanzitutto penso che ciò che conta sia senz’altro la bellezza interiore. Solamente dalla bellezza interiore di una persone, ne deriva quella esteriore. È come una luce che si accende dentro una persona e illumina l’anima verso l’esterno. Il resto è una giusta dosa di dedizione con una dieta sana e un po’ di attività fisica per essere tonici. L’attività fisica può essere fatta in tanti modi, l’importante è la regolarità, non l’esagerazione.

Come prendi cura di te stessa?

Io amo il mare, amo lo sport, amo i miei spazi per me e per i miei progetti, ci metto tutta la mia passione.  Io sono questa: vera e alla mano, nel mio quotidiano come anche nel mio lavoro.  Sono una donna esibizionista, ma mai volgare: mi vesto sempre giusta per l’occasione.  Sono femmina e donna e ci tengo a mostrarmi così!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/rebeccagoetzke

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

CROTONE… VOGLIA DI TEATRO 2022

“STANNO SPARANDO SULLA NOSTRA CANZONE” LA BLACK STORY DI VERONICA...

MARZO, IL PERSONAGGIO DEL MESE – ROBERTO BOLLE

Scrivere un articolo su un ragazzo di soli dodici...

Il grande Cristian Faro si esibisce a Milano, a Sesto Sangiovanni

  Il bellissimo cantautore, professore, produttore di talenti e volto...