Simone Etere. Il poliedrico Atleta/Artista/Influencer/Personal Trainer

Data:

Simone Etere è nato a Sansepolcro il 17 maggio 1997 da genitori meridionali: il padre Salernitano, la madre invece è di Catanzaro. Abita dalla nascita in un piccolo paesino chiamato Fighille in provincia di Perugia, in Umbria.

Alto 1,78, pesa 75kg. Ha occhi verdi e capelli castani e tinti biondi/bianchi chiari. Tutta sua schiena è colma di un grande tatuaggio, nello specifico una croce, che rappresenta quello in cui crede. Amante del colore bianco, è appassionato di sport, gli piace viaggiare e il mondo della moda. È per questo motivo che, grazie a molti sacrifici, ha cominciato a collaborare con molti marchi, indossandone e pubblicizzando i capi, recentemente per esempio con Puma e Amtourister.

Lavora molto con Instagram, sempre in giro per pubblicizzare hotel, resort, abbigliamento e accessori di vario genere, nonché prodotti per lo sport, come integratori per l’azienda “Nutritioncenter”.

Si definisce un Atleta/Artista/Influencer e Personal Trainer di Calisthenics. Questa passione è nata ben nove anni fa, vedendo sempre suo fratello allenarsi alla barra appesa alla porta di camera. Era nella Folgore Italiana e cominciò così i vari allenamenti. Nel corso del tempo ovviamente si è indirizzato ad allenamenti più mirati al piccolo mondo del Calisthenics. Fin da piccolo amava arrampicarsi e saltare ovunque, andando avanti nel suo percorso con grande passione e determinazione, riscontrando, certo, anche difficoltà, che ha sempre abbattuto. “La gente rideva di me e criticava dietro le spalle, ma io ho sempre creduto in quello che facevo e ora, anche per questo, devo ringraziarli. Non ho mai alzato i piedi da terra, sono sempre stato umile e ho cercato sempre di aiutare il prossimo. Non ho mai creduto nei limiti, perché non ci sono limiti a quello che possiamo realizzare.”, dice fiero Simone.

Col tempo e i costanti allenamenti è riuscito a migliorare le varie skill/abilità, essendo il primo nel mondo ad aver chiuso il 360/540 One Arm alla barra, e più recentemente primo a rendere possibile la skill One Arm Front Lever One Finger (con un solo dito): abilità ritenuta impossibile da molti. Pratica anche parkour da dieci anni e insegna Calisthenics in varie palestre, come la G.E.M ad Umbertide e la LEGEND TEAM a Colombella, loc. Pieve Pagliaccia (PG), cosa che lo rende molto soddisfatto, perché, grazie ai tanti sacrifici, al duro lavoro e a tutta la sua determinazione, è riuscito a trasformare la sua passione in un lavoro, soprattutto a trasmettere questa fantastica disciplina a grandi e piccoli.

In questi giorni di covid19, ha pubblicato un video tutorial Hundstand, diventato virale, con oltre 300.000 visualizzazioni, per i suoi follower, per poter aiutarli in questo momento critico.

Il suo profilo IG ha circa 170K.

Su Instagram @s17ne

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati