MARTINA PARENTE, DALLA FOTOGRAFIA ALLA TV… SOGNANDO IN GRANDE

Data:

Dalla fotografia alla tv passando per eventi e sfilate. Elegante e sensuale, Martina Parente ha tutte le carte in regola per giocarsi un futuro nel mondo dello spettacolo. Ventisei anni e non sentirli, semplice e umile, grazie al web ha già conquistato il suo popolo di ammiratori. Dalla Provincia di Frosinone, ora è pronta per provare a spiccare il volo e ritagliarsi qualche bella soddisfazione. “Due cose mi hanno, da sempre, affascinato – racconta – le lingue e la moda. Non a caso, ho approfondito lo studio di entrambe, frequentando un istituto tecnico linguistico e un’agenzia di moda”. E siccome non c’è niente di più bello se non lavorare divertendosi, ecco che Martina ha messo il piede sull’acceleratore iniziano ad ingranare successi e inanellare traguardi. Eppure, era scritto nel destino che prima o poi dovesse iniziare a dedicarsi a questo mondo a tempo pieno. “Fin da bambina sognavo di entrarci. A 17 anni sono arrivate le prime proposte lavorative, le ho accettate e mi si è aperto un mondo”. Per motivi personali è sopraggiunta una pausa che si è interrotta un anno fa. Martina Parente è ripartita dalla tv, ma ora non ha più alcuna intenzione di fermarsi…

Insomma, ora viaggi spedita.

Grazie alle diverse esperienze avute in passato e al sostegno dei miei genitori, ho capito molte cose ed essendo un mondo particolare, credo che bisogna circondarsi di persone serie e valide. Solo così si può arrivare al successo.

Nell’ultimo anno ti sei tolta bellissime soddisfazioni.

Durante questo periodo ho avuto modo di conoscere molte persone nell’ambito della moda e dello spettacolo. Persone che mi danno l’opportunità di partecipare a programmi televisivi che, pur essendo diffusi su tv locali, aiutano la visibilità. Persone che mi danno l’opportunità di partecipare ad eventi, ne ricordo due importanti: Menotti Art Festival e Progetto Pro Amazzonia. Persone che mi danno l’opportunità di posare e sfilare. Essendo, io, una persona ambiziosa e determinata, direi che nulla mi spaventa nel momento in cui ho degli obiettivi da raggiungere!

I momenti forti sono già arrivati…

Mi è capitato di collaborare con colleghe in TV oppure in eventi dove ricoprivo il ruolo di hostess, in questi eventi mi è capitato di conoscere alcuni personaggi famosi come Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Giorgio Panariello. Posso dirlo con forza: sono dei grandi artisti! In questo periodo non sono mancati i concorsi di bellezza, infatti ho partecipato ad alcuni sia nella regione Toscana e nel mio paese. Ma per ora con i concorsi di bellezza ho chiuso!

La fotografia resta il tuo grande amore.

Per me la fotografia è sinonimo di arte allo stato puro. Mediante essa, riesco ad esprimere ciò che sono realmente, riesco a tirar fuori il mio lato femminile, sensuale, determinato e dolce… Amo parlare con il mio sguardo o con il mio modo di posare. Davanti all’obbiettivo o alla telecamera, mi sento me stessa, a mio agio e posso dire che questo lavoro mi da tanto e non mi toglie nulla!

Anche sui social il tuo personaggio è seguitissimo.

Credo che i social, se usati nella giusta maniera, siano degli ottimi mezzi per comunicare e per crescere di visibilità. Uso molto il mio profilo Instagram per mostrare i miei lavori e crescere, ma non sono e non mi reputo una influencer.

Ecco, Martina Parente è spesso… fuori dal coro.

Amo lavorare in modo pulito ed onesto. In ogni mio impegno, cerco di trasmettere eleganza e sensualità. Sono una persona determinata: accetto consigli e critiche, ma odio la falsità, l’ipocrisia e l’invidia. Sono una ragazza sensibile, altruista, socievole, determinata, diretta ma sono anche permalosa e testarda. Al di fuori del lavoro, trascorro le mie giornate andando in palestra ed amo tantissimo ballare latino-americano e caraibico.

Che giudizio dai del mondo dello spettacolo?

È un settore meraviglioso ma molto particolare. Bisogna avere testa per andare avanti in modo pulito e professionale, poiché ci sono “molti personaggi” che approfittano dell’ingenuità di chi è neofita del campo.

Tu come ti definisci?

Sono una ragazza semplice ed umile. Nella vita reale, non amo essere al centro dell’attenzione perché mi imbarazzo facilmente, anche se il mio guardaroba è ricco di vestiti che non passano inosservati: aderenti, corti o scollati, glitterati, in pizzo. In tutto questo, non possono mancare i miei amati tacchi! Sono molto attenta e curo il dettaglio.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Ho partecipato in diversi programmi tv della regione Toscana e del Lazio. Ci sono tantissimi progetti da dover attuare, dopo questa quarantena. Attualmente non svelo nulla, ma se mi seguite sui miei canali social sarete aggiornati su ogni novità. Non vedo l’ora di riprendere il tutto e andare avanti! Non programmo nulla, vivo la mia vita giorno per giorno. Spero di raggiungere ciò che desidero e sogno, con le mie forze ed i miei sacrifici, perché non esiste soddisfazione più grande di questa!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
Instagram @c.chanel_94
Facebook Martina Parente

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati