R_Style. Musica sincera, andando oltre la conformità

Data:

R_Style è un rapper che ha già pubblicato ben quattro dischi. L’ultimo è Sottosuolo, quello che l’Artista sente più suo: una ricerca d’identità, oltre la conformità globale.

Ciao R_Style… A proposito, chi è R_Style perché R_Style?

Il mio nome è R_Style perché c’è il mio stile in quello che faccio. La R è l’iniziale del mio nome ovviamente. Sono un rapper, ho 37 anni e ho quattro dischi autoprodotti alle spalle, due dei quali presenti sui maggiori Digital Store (#Reset e l’ultimo, Sottosuolo).

Come ti sei avvicinato alla musica?

Fin da bambino ho sempre ascoltato tantissima musica di tutti i generi. Penso che un brano debba innanzitutto trasmettere qualcosa a livello emotivo. Il genere poi viene in secondo piano.

Perché hai scelto il rap?

Perché è il genere che ho sempre sentito più mio. Ancora oggi ascolto moltissima roba hip hop tra rapper italiani, americani ma non solo.

Sono ben quattro i tuoi dischi, ce n’è uno a cui sei più attaccato?

L’ultimo, Sottosuolo. È stato una sorta di rinascita e nuova vita musicale per me.

Sottosuolo… qual è il senso profondo di questo lavoro?

Viviamo un po’ tutti Sottosuolo. Facciamo parte di una società per lo più condizionata dal pensiero di massa e composta da parecchia gente senza un’identità, che ambisce solo a fare soldi, alla fama e all’apparenza.

Adesso a cosa stai lavorando?

A causa del lockdown ho avuto tempo per riorganizzare le idee e passare del tempo con me stesso. Per scrivere ho bisogno di parlare di cose vere. Vedremo.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“A… Ida”. Poesia di Azelio Cantini

Azelio Cantini abita nella cittadina etrusca di Cortona. Le...

Sabina, una donna forte

  La sua è una storia di riscatto e di...