MARTYNA SMITH, UN’ARTISTA FRA FOTOGRAFIA, VIDEO E TELEVISIONE

Data:

Bella, maliziosa, affascinante. Un corpo impossibile da dimenticare e tanta voglia di mettersi in gioco e in mostra. Martyna B. Smith, origini toscane condivise con tanto tempo trascorso in quel di Modena, è un’artista a tutto tondo. Fotomodella, performer, volto tv… e non solo. Registi e produttori musicali l’hanno notata nel tempo coinvolgendola in progetti sempre di nuovi. Di conseguenza il suo curriculum è andato via via arricchendosi fino a diventare un lungo elenco di progetti realizzati. Naturalmente, non ha nessuna intenzione di fermarsi e all’orizzonte si stanno delineando nuove avventure che la vedranno in prima linea. Insomma, Martyna Smith vuol continuare a stupire…

Com’è iniziata questa avventura?

Fin da piccola, mi ha sempre attirato il mondo patinato dell’arte e della recitazione: era un hobby per me già fin da bambina quando mi piaceva interpretare dialoghi fra le bambole… Le porte mi si sono aperte quando nel 2010 mi chiamarono a partecipare come Showgirl in alcuni programmi televisivi di Sky dove ho scoperto e poi coltivato le mie doti anche con studi inerenti. Ho avuto l’opportunità di conoscere artisti e personaggi di ogni genere che venivano invitati al programma tv e di collaborare con loro in progetti sempre innovativi.

L’elenco delle tue esperienze è tutto da raccontare.

A livello televisivo ho fatto la Showgirl su programmi di Sky (Blu Rock Show, Tattoo Art Planet, Pianeta Wellness, conduttrice su Mediaset  Italia 2 nel programma Uzone, Ring girl su RaiSport. Poi ho partecipato come concorrente ad Undressed su canale Nove, a Ciao Darwin e a Forum. Ho partecipato ad una settantina di videomusicali sia di bands rock e metal come ad esempio Rusty Blues Propellers Lithio e Lostair, pezzi commericiali come ad esempio Federico Scavo, rap come Stiv Tirella e Guè Pequeno o latino americani come Portusclan. Col tempo ho intrapreso corsi di canto, dizione e recitazione. Ho recitato in teatro, ho collaborato con musicisti cantando canzoni con vari artisti.

Tanta tv… e tanta immagine…

Ho fatto la performer ballerina per bands internazioni metal quali Death SS, Necromass… Con i primi siamo andati in tournè in Svezia allo Sweden Rock Festival, in Germania all’Headbangers, in Puglia all’Apulia Metal Fest e ad altri festivals; sono stata Hostess per fiere di moto ed automobili, ragazza immagine ed Ombrellina Girl nel circuito del Mugello. Non ho mai avuto paura di mettermi in gioco perché non ho il senso della vergogna, credo cecamente in ciò che propongo e non mi pento delle mie scelte: sono schietta, vera e senza peli sulla lingua, se piaccio, piaccio per come sono.

Com’è visto da dentro il mondo dello spettacolo?

Il mondo dello spettacolo è un’arma a doppio taglio perché spesso la bellezza è un requisito fondamentale per figurare in tv o per fare la valletta, o quant’altro… E le belle donne spesso vengono prese di mira da finti produttori o persone subdole ed approfittatrici. Bisogna essere sempre vigili…

Martyna Smith è anche fotomodella.

La vera fotografia è qualcosa di unico, la reputo un’arte se fatta con occhio fotografico e passione.  Dopo l’aver posato per anni per fotografi, ho comprato una macchina fotografica Canon T Rebel e con essa fotografo anche animali, fiori, paesaggi… La fotografia mi da emozioni, le immagini di quegli istanti vengono immortalate per l’eternità, una foto egregiamente fatta è paragonabile ad un opera d’arte.

Dulcis in fundo: il cinema!

Ho partecipato a diversi films oppure a cortometraggi e progetti Indie autoprodotti usciti in dvd; ho avuto un importante ruolo spiritoso nel film Villa La Maschera, oppure in Anger Of The Dead nel quale interpretavo una zombie… I miei sogni in questo settore sono di affermarmi in un settore e vivere serenamente senza la prepotenza e l’invidia malsana di certe persone.

Anche sui social il tuo personaggio… piace!

Ho un rapporto buono con i social, ho diversi ammiratori che mi seguono, ma ho anche persone che covano invidia e cattiveria nei miei confronti.  Non mi reputo propriamente un influencer in quanto non ho mai venduto la mia immagine per promuovere prodotti di bellezza o altro. Mi reputo semplicemente un’artista e fotomodella e quindi carico foto, video e quant’altro inerenti al mio personaggio. Mi piace dare un’immagine di me di me frizzante, sbarazzina, fresca, solare, sensuale, ma senza esagerare. Sono una persona estremamente intelligente, mi piace sfruttare il mio carisma ed il mio corpo per attirare seguaci, ma non gradisco essere additata come una persona facile o superficiale.  Mi infastidisce la volgarità e gli atteggiamenti maleducati.

Come ti piace apparire nel quotidiano?

Sono una ragazza che cura la propria immagine nel momento che si trova in pubblico o a contatto con qualcuno. Mi piace mostrare le mie doti fisiche con una bella scollatura, evidenziare la mia statura con una bella scarpa col tacco indossata soprattutto la sera.

Tu e il futuro: dove ti immagini?

Di novità in vista ce ne sono. Fra queste, la registrazione di due nuove canzoni con a seguito tanto di videoclip musicale, vorrei avere le canzoni pronte almeno per luglio o agosto così da poter fare un po’ di promozione prima di tornare ad alcuni programmi tv e radiofonici. Fra 10 anni sicuramente continuerò a mandare avanti il mio progetto animalista di salvaguardia degli animali e sarò circondata dai gatti e da chissà quale altro animaletto.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.facebook.com/MartynaSmith.SharkStardust/ https://www.facebook.com/MartynaSharkStardust
www.instagram.com/Martyna_Smith_Official
www.martynasmith.com

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati