Nevermind Summer Festival 2020

Data:

Finalmente note musicali torneranno ad allietare orecchie e spiriti partenopei, grazie a Cesare Gardini, dopo il silenzio Covid-19, con il Nevermind Summer Festival 2020 che si sposterà al Tennis Club ‘La Conca di Agnano’ per seguire le misure di distanziamento Coronavirus, ma che sarà sempre ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti), ma con i posti a sedere, in svolgimento ogni venerdì e sabato per tutto il mese di luglio.
Un cartellone denso di atmosfere jazz, blues ed oltre, con protagonisti come Pietro Condorelli Trio, Armanda Desidery, Marco Zurzolo, Enzo Metalli, Marcello Coleman, oltre ai numerosi gruppi come i La Grange, il Diego Leanza Trio, il duo ComOverão, il duo Gianni Guarracino e Leo D’Angelo.
Ad aprire il primo weekend di programmazione il 3 luglio ci sarà il gruppo country rock & blues dei La Grange, mentre il 4 saranno le melodie napoletane dal duo chitarra e voce composto da Gianni Guarracino e Leo D’Angelo con Peppe Gallone al piano, Carlo Avitabile alla batteria, Fabrizio Gerli al basso e Andrea Carboni alle percussioni.
Il secondo fine settimana del 10 ed 11 luglio vedrà sul palco il Diego Leanza Trio (10) mentre il giorno successivo (11) si esibirà il Pietro Condorelli Trio accompagnato dalla voce di Claudia Megrè, con Pietro Condorelli (chitarra), Emiliano De Luca (basso), Claudio Borrelli (batteria).
Il 17 e 18 luglio si esibiranno il cantautore partenopeo Enzo Metalli (17 luglio) con le sue sonorità di musica etno-rock, mentre il 18 ci sarà la pianista Armanda Desidery accompagnata da Domenico Andria al basso, alla batteria da Marco Fazzari e alle percussioni da Gerardo Palumbo.
Per il penultimo weekend di luglio venerdì 24 ci sarà il duo ComOverão che porterà sul palco le note dei brani della tradizione brasiliana, mentre il 25 luglio allieterà la serata Marco Zurzolo con la sua band 4tet, composta da Agostino Mennella alla batteria, Marco De Tilla al contrabbasso e Carlo Fimiani alla chitarra.
Per il concerto del 31 luglio un dj set con la voce di Marcello Coleman, la più conosciuta del panorama del reggae italiano . Il concerto di Coleman sarà anticipato da un open act affidato alla band Soulcor composta da Roberto Formisano (voce), Carla Boccadifuoco (tastiere), Ludovica Muratgia (batteria), Alessandro Sorace (chitarra) e Gianni Varriale (basso).
Per le serate extra il 9 luglio ci svolgerà il Palco per Tutti, in associazione con il Birrificio Flegreo, mentre il 1 agosto per Area Medina ci sarà il tributo a Pino Daniele.

Laura Scoteroni

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati