RAFFAELLA SETTE, UNA FEMMINISTA MESSA A NUDO

Data:

Nella vita le piace osare e sperimentare, ma sempre con delicatezza e buon gusto. Raffaella Sette è una modella di lingerie e nudo, fotomodella per fotografi, musa ispiratrice di scultori, pittori e artisti. Ma non solo: nel tempo libero, appena le capita l’occasione, si dedica a qualche sketch nei programmi Mediaset. Oltre all’apparenza, però, c’è anche molta sostanza. Raffaella ha un diploma come Costumista dopo aver studiato per qualche anno Economia.

Riavvolgiamo il nastro: presentati!

Mi chiamo Raffaella Sette, questo mese compio 35 anni. Sono nata in puglia e ci ho vissuto fino ai 22 anni, ma mi sento italianissima. Ho vissuto tra Bolzano, Milano, Montecatini Terme… ed ora sono approdata a Roma.

Com’è iniziato il tuo rapporto con la fotografia?

Avevo bisogno di un book fotografico in quanto lavoravo come hostess fieristica. Ho provato a salire sul set e questa avventura mi ha portata dove non avrei mai immaginato. Ho iniziato a fare i primi scatti a Milano, poi ho proseguito in Trentino e Veneto, e poi nel resto d’Italia. Per un certo periodo ho lavorato nella  mia adorata Puglia anche se i lavori più espressivi sono quelli fatti a Città del Messico.

Insomma, un’avventura davvero straordinaria…

Ogni mio progetto é importante, dipende sempre per chi scatto. A parte il Messico, paese stupendo dove ho vissuto, vorrei farmi conoscere in altri paesi dell’America Latina. Finora i lavori fotografici più importanti sono stati le pubblicazioni su Playboy Italia lo scorso maggio e quella come modella curvy sia su Novella 2000 che su Visto. Lo scorso anno mi hanno pubblicata sua VIP che Lei.

Non solo fotografie…

In tv ho realizzato degli sketch a Striscia la Notizia con il mitico Enzo Iacchetti, una comparsata per la pubblicità The Fork con Gerry Scotti e due sketch su Comedy Central.

Ma la fotografia resta il tuo primo amore…

Diciamo che la fotografia ti permette di viaggiare, conoscere nuovi posti. Devo molto alla fotografia: mi ha tolto la riservatezza ed è per questo che continuo nel mio lavoro, anche perché ogni progetto è diverso. Mi piace al proposito ricordare il mio lavoro  per Cesar Oropeza “ ARTREDROOM” esposto per un mese al Museo di Geologia di Città del Messico.

Che rapporto hai con i social?

Un ottimo rapporto, mi piace presentarmi come modella di nudo. Mi trovate su tutti i canali principali con il mio nome… seguitemi, ne vale la pena! Attraverso i miei post voglio veicolare l’indipendenza, la femminilità, la sensualità. Sarà che sono una femminista, ma vorrei davvero che le donne imparassero a non dipendere dagli uomini e a capire il loro potenziale. Al contrario, mi disturba quando la gente non capisce la differenza tra essere una modella di nudo ed un’attrice hard. Al tempo stesso, mi piace l’affetto del pubblico.

Ti immagini nel mondo dello spettacolo?

Se dovessi continuare con progetti tv e cinema, più che nel ruolo di bambola mi vedo in quello di artista comica. L’ironia non mi manca, il sorriso c’è, le curve anche… Mi piace però specificare che il vero mondo dello spettacolo è costituito da professionisti e non da persone messe lì senza un senso.

Cos’altro bisogna sapere di te?

Ho il pregio di sapermi adattare alle situazioni, alle persone, alle città. Forse sono troppo altruista. Fisicamente amo le mie curve, e questo anche prima dell’esplosione del mondo curvy. Conosco l’italiano, l’inglese, il tedesco e lo spagnolo ed ho una passione per la danza aerea e per gli allenamenti con tessuto, cerchio, trapezio.

Ti piace apparire?

Prima ero una ragazza molto appariscente, ora nel quotidiano sono più acqua e sapone. Ma voglio continuare a restare nel mondo dell’immagine, voglio continuare a viaggiare e magari diventare attrice di telenovelas dell’America Latina!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/raffaellasette/?hl=it
https://www.instagram.com/viola_violeta_model/?hl=it
www.onlyfans.com/raffaella7

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Bartender Certified parte coi suoi corsi online!

Bartender Certified, centro di formazione ufficiale in ambito ho.re.ca.,...

Camilla Caltagirone, una miss per ogni situazione

Bella è bella, come testimoniano le decine di fasce...

Pezzi celebri e attori famosi in Risate di gioia

Dal 19 al 24 settembre 2023 al teatro Vittoria...