YELENA DAHLIA: DALLA FOTOGRAFIA AI SOCIAL, UN SUCCESSO TUTTO DA SEGUIRE

Data:

Un passato difficile ormai definitivamente alle spalle, un futuro che la vede lanciatissima alla conquista del mondo dello spettacolo. Merito di una bellezza tutta da scoprire, di una simpatia che conquista tutti i suoi followers e della giusta dose di malizia e sensualità. Vanessa D’Acquisto, in arte Yelena Dahlia, ha 31 anni e vive a Milano, pur se di chiare origini ciociare. Bella, anzi bellissima, ma non solo. Dopo aver studiato ragioneria, oggi ha un’agenzia per artisti e un’azienda di tecnologia. La dimostrazione che oltre alle gambe e alle curve, c’è molto di più… A questo, va aggiunto il suo successo sui social con decine di migliaia di followers che la seguono giorno dopo giorno. “Mi reputo una influencer di seduction fitness, influenzo le persone ad avere uno stile di vita migliore e ad apprezzare il proprio corpo” racconta Yelena, “e tutto questo nasce dal bisogno personale di rimettermi in piedi dopo un adolescenza molto difficile e complicata”.

Che immagine vuoi veicolare attraverso i tuoi social?

Voglio veicolare un concetto che possa legare la salute esteriore con quella interiore, soprattutto in questi periodi in cui le persone cercano di trovare un loro equilibrio.

Cosa ti piace, e cosa no, del mondo social?

Partirei da ciò che non mi piace: in assoluto non sopporto vedere persone che ostentano ciò che non hanno. Cio che mi piace ė invece questa grande possibilità di poter comunicare ciò che si ha dentro, perché dietro ogni immagine ci può essere una storia da raccontare.

E il tuo passato vuole essere anche un monito per chi è in età adolescenziale.

Tutto nasce da un malessere interiore, dai 15 ai 25 anni ho passato un inferno che mi ha portato all’alcolismo, mio unico sedativo; pian piano ho cercato me stessa e ho voluto fortemente prendere la giusta strada dedicandomi allo sport che ė stata la mia salvezza, da lì sono arrivati i primi selfie e l’apertura per gioco del profilo Instagram.

Un “gioco” che è diventato molto più serio…

Giorno dopo giorno il mio profilo Instagram continuava a crescere e oggi supera le 140.000 persone che mi seguono e che mi mette nella condizione di aver varie proposte lavorative.

Come è proseguita l’avventura fotografica?

La fotografia almeno inizialmente nasce solo come passione personale, negli anni mi sono state offerte opportunità lavorative come modella che non ho colto per dare priorità ad altro. Una scelta dettata da una bassa fiducia in me stessa: non ho mai pensato di essere all’ altezza, oggi invece la fotografia ė ciò che mi rappresenta sui social di paripasso con il mio percorso di autostima.

Questo percorso è andato alla grande.

Tanti amici mi spronano a studiare e a utilizzare la mia immagine che fino ad oggi ho lasciato lì ferma, ibernata. Accetterò il loro consiglio: da oggi mi voglio mettere in gioco, ho solo 31 anni e se ho perso tempo per brutti eventi che mi hanno travolta, vorrei essere da esempio per tutte quelle persone che come me hanno sofferto e cercano una vita normale e qualche soddisfazione.

Cosa rappresenta per te la fotografia?

La fotografia per me ė fermare il tempo, è esibizionismo e nel mio caso questo esibizionismo a volte ė la compensazione di ciò che non ho avuto; è il cercare di essere apprezzata, io mi voglio buttare per superare me stessa.

Non solo fotografia, ma anche spettacolo…

Devo ringraziare la Marco Balestreri Management che in questo senso mi sta stimolando: abbiamo voglia di sperimentare insieme e poi vedremo che cosa succederà, ma devo dire che ci sono già state varie proposte sia per la tv, una di queste da Aristide Malnati ex concorrente dell’Isola dei Famosi e dell’ultimo Grande Fratello, e anche per il cinema. Vedremo cosa accadrà…

Come ti piace apparire nel quotidiano?

Sono una ragazza esibizionista, lo confesso! Tuttavia nel quotidiano sono una ragazza sportiva, acqua e sapone, che però anche nella sportività ama mettere vestiti molto aderenti che esaltino la mia fisicità. La sera amo mettere vestiti eleganti e soprattutto non può mai mancare il tacco 12…

Guardiamo al futuro: cosa bolle in pentola?

Progetti ce ne sono molti, tutti che si sono sviluppati nell’ultimo periodo! Come sempre per scaramanzia ė meglio tenerli li, seguitemi sul mio canale social per sapere tutto in anteprima!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
Instagram @yelenatheofficial

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Eleganzissima”. I ricordi di una misteriosa diva, Drusilla Foer

In scena martedì 18 gennaio 2022 al “Teatro Fonderia...

La 74esima edizione del Festival di Sanremo ai nastri di partenza

  La musica italiana protagonista, dagli artisti affermati ai giovani...

LUCIANO D’ADDETTA, QUANDO IL MARE E’ MUSICA DA RACCONTARE

“Fashion”, così ha chiamato il brano il compositore Siciliano...