MARTINA MENEGHINI: FOTOMODELLA, IMPRENDITRCE E ORGANIZZATRICE DI EVENTI

Data:

Da fotomodella a imprenditrice senza tralasciare la passione per il make-up e la naturale predisposizione verso tutto ciò che è social. Ma non è tutto: il ruolo di organizzatrice di eventi ormai le si addice come un vestito perfetto da indossare nelle migliori occasioni. Martina Meneghini non è solo bella, con un fisico da urlo che le altre mamme le invidiano e una buona dose di creatività che la rende perennemente fuori dagli schemi ma eternamente col sorriso sulle labbra. Dopo aver lavorato per anni sotto le luci dei riflettori come fotomodella, ora ha deciso di compiere il grande salto buttandosi dall’altra parte della barricata. D’altronde di esperienza ne ha da vendere e di contatti “giusti” ne ha la rubrica piena. Così, c’è da star certi che anche la sua ultima “creatura” prenderà forma e si svilupperà a tutto gas come lei solo sa fare. Insieme ad un team collaudato sta prendendo forma l’agenzia www.visionepro.it che sarà di sicuro protagonista nel campo dello spettacolo. Nel mentre, sfruttando i suoi profili Instagram, ne ha creato uno apposito (@mm_model_mng) dove segue modelle tra i 18 e i 30 anni. Naturalmente, poi, la fotografia non l’ha abbandonata. Troppo bella e troppo particolare per non essere ricercata dai fotografi di tutta Italia, Così, fra una trasferta a Milano per seguire un evento e una giornata trascorsa con la sua adorata figlia, trova ancora il tempo per essere protagonista di modelsharing, cataloghi e workshop. All’orizzonte però c’è il management di modelle che la vedrà a breve grande protagonista di un evento che promette di far parlar tutto il Veneto. Il 5 settembre nella Villa Pigalle – provincia di Vicenza – Martina ha organizzato una serata del concorso World Tom Model (@worldtopmodel.official), concorso esistente da 30 anni in 52 nazioni. Sarà lei la prima referente in Veneto per questo concorso, l’ennesimo traguardo raggiunto…

Riavvolgiamo il nastro: chi è Martina Meneghini?

Vi dico tutto… tranne l’età! Sono nata e cresciuta in Veneto, ma ho origini trentine. In arte sono conosciuta come Mendy, sui social come @Mendy_fashion_tyna. Attualmente vivo a Bassano del Grappa, la mia città, ma tutte le settimane sono a Milano per set ed eventi.
Abbiamo detto: da fotomodella a business-woman.
Sono nata come fotomodella, adoravo anche recitare sul palco. Ho studiato in accademia make up e recitazione, il tutto dopo il diploma in lingue e oltre ad aver seguito corsi di comunicazione e marketing. Infatti, da un anno e mezzo ho iniziato il mio nuovo traguardo come manager e referente di modelle per ingaggi a fiere eventi e shooting.

Ed infatti hai iniziato a strutturarti.

Ho una pagina anche su Instagram, @Mm_model_mng, dove seguo modelle tra i 18 e 30 anni. Io e il mio team di ragazzi giovani stiamo pensando ogni giorno a un’idea nuova e l’agenzia Www.visionepro.it sta prendendo forma. Creiamo siti, organizziamo eventi e regaliamo sorrisi! Il mio sogno si sta avverando e io vivo di emozioni e stimoli ogni giorno. Il mio lavoro deve essere in sintonia con la mia indole e con le mie passioni! Ho sempre creduto nell’arte, nella positività e nell’alimentare le nostre passioni per poi renderle vere e proprie idee.

Anche in questo caso, va tutto a gonfie vele!

Il ruolo di management mi piace! All’interno del sito www.visionepro.it troverete una lista di modelle accuratamente selezionate a disposizione per eventi, convegni, fiere e serate. In più hanno già preso il via le collaborazioni con brand…
Martina Meneghini ha quasi 50mila followers xu Instagram…
Tutti reali, ci tengo a sottolinearlo! Ogni giorno tengo compagnia ai miei fans con story e post dove do una immagine di me molto spontanea e nelle quali cerco sempre di essere me stessa. Chi mi segue lo fa perché ama come poso, ma anche per la mia veridicità. Oltre a posare sono una influencer in quanto molti brand mi contattano per lavorare sui social. Ho collaborato con aziende di abbigliamento sia con cantine vinicole, anche se preferisco set fotografici e palcoscenici ad uno scatto da influencer. Ultimamente amo recitare e vorrei ripropormi a qualche casting importante.

Eppure, la fotografia resta il tuo primo e grande amore.

Anche perché mi sono tolta soddisfazioni straordinarie. Ho all’attivo numerose cover per magazine e pubblicazioni cartacee, fra cui quelle su Panorama, Low Ride, VOI. E poi grazie a questo mondo ho visto posti davvero magici. Ho lavorato come fotomodella in Grecia, Spagna, Germania, Svizzera, Francia e Londra oltre che in tutta Italia. Ho posato per vari brand quali Narcos, Prozack boutique, Glamood official. Ho prestato la mia immagine per Favelas de Rio, Baïna store, Tiky moi Beach, Deborasenzalacca-Popart, Polar sunglasses, Spillo watch. Ho rappresentato anche il J medical Torino dove mi scelsero come volto per la campagna pubblicitaria.

Non solo fotografia…

Recentemente ho girato uno spot pubblicitario per i Materassi Revolution per Canale Italia. Sono attualmente Testimonial per Shot Glamour shop e Planet hair lady. Amo i video musicali e ho partecipato al video “Sconosciuti Da Una Vita” di Fedez e J AX. Lavoro come immagine a molte fiere e non manco mai al Motorbike expo e a qualche evento della Moto GP dove conto di portare qualche mia ragazza per qualche gara!

E poi c’è il tuo ruolo di imprenditrice.

Come manager sto seguendo una modella per il concorso WORLD TOP MODEL con finale in Salento oltre a organizzare shooting fotografici. La verità è che amo l’arte in tutte le sue forme, per me posare è espressione di libertà, è interpretazione, è lasciarmi andare col mio corpo e mente che cercano armoniosamente di esprimersi davanti un obiettivo.

Insomma, la fotografia continua ad occupare una parte speciale nel tuo cuore.

Proprio così! Lavoro molto anche nel commerciale, ma lì si posa per valorizzare il prodotto o il capo e quindi non c’è sentimento. Al contrario amo la fotografia in bianco e nero anche perchè rappresenta un po’ lo stile della mia vita: o é bianco o é nero. Sono caduta varie volte nella mia vita, ma mi sono sempre rialzata più forte di prima e ora ho bene in mente che fare nel mio futuro.

Ti vedremo anche nel mondo dello spettacolo?

Non è facile, bisogna essere portati e avere il giusto mood. Ci si trova un po’ di tutto, ma col giusto carattere e guadagnandosi il rispetto si riesce andare avanti.

E tu di strada hai intenzione di farne…

Oltre al mio management, vorrei un mio brand e una mia etichetta di eventi a cui già sto lavorando. Ho molti altri progetti in corso, credo che la vita sia una salita fantastica e credo nella continua crescita personale lavorativa e personale. Infatti, vorrei raccontare la mia storia in un libro perché ogni artista ha il suo passato e i suoi perché. E i miei sarebbe davvero bello scoprirli e leggerli…

Luca Fina

CONTATTI
www.martinameneghini.it
@mendy_fashion_tyna
www.visionepro.it
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Andrea Pizzal
Ph. Roberto Mannini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La scorta

La Scorta è il nuovo film di Michele Cucciniello...

ELENA DIMITROVA, INTRIGANTE E IRRIVERENTE

Intrigante e irriverente. Sempre pronta a provocare perché stare...

18° edizione del Festival della filosofia

Dal 15 al 17 settembre si svolgerà la 18°...