Mado Ebamba Mwaboyeta. Un futuro da Victoria Secret

Data:

“Tra 10 anni mi vedo sulla passerella di Victoria Secret come una dei suoi angeli”. Punta decisamente in alto Mado Ebamba Mwaboyeta, 20enne originaria del Congo ma ormai stabilmente in Italia dove lavora come cameriera per finanziare il suo sogni di diventare modella da passerella.

Come inizia la tua avventura?

La mia passione per la fotografia ha avuto inizio a 17 anni, quando mi notò un fotografo e mi chiese di fargli da modella per un quadro.

Cosa ha fatto scattare la scintilla?

Questa esperienza mi ha spinto a voler iniziare la carriera di modella e mi ha fatto capire di volere ogni scatto più perfetto e rappresentativo.

Diciamo che da più parti si invocava questa discesa in campo…

Molto spesso mi è capitato che le persone mi chiedessero “ma fai la modella?” Allora mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: “bella non lo sono… brutta non lo sono… ho le gambe lunghe… facciamolo! Così e nata la mia vocazione!

Da allora molto è stato fatto!

La mia collaborazione più recente è stata con una coppia di talent scout che organizzano eventi. In occasione della mia prima sfilata con abiti di una stilista, ero in ansia perché prima di questo avevo partecipato solo ai concorsi. Alla fine è andato tutto bene. Grazie a questa collaborazione ho conosciuto Joe Squillo e Marco Carta. Con i fotografi invece ho avuto poche collaborazioni perché non tutti sono sinceri e professionali. Ho partecipato a svariati concorsi minori, è importante provare sempre nuove esperienze.

Cos’è per te la fotografia?

La fotografia mi ha fatto scoprire la mia bellezza e mi ha dato sicurezza. Nella vita bisogna rischiare; finché non ti butti non sai cosa puoi trovare. La fame di dimostrare a me stessa fin dove posso arrivare mi spinge a proseguire. Tuttavia, la mia passione è la moda. Mi piacerebbe comparire nelle pubblicità o programmi televisivi inerenti a questo tema.

Che rapporto hai con i social?

Il mio rapporto con i social lo definirei unico; non passo un giorno senza postare, ora come ora sento che mi sto avvicinando a diventare influencer, sento di trasmettere qualcosa ai miei follower.

Che immagine vuoi veicolare ai tuoi followers?

Voglio mostrarmi per come sono, la vera me e… non come la ragazzina che si prendeva in giro o quella che non parla mai. Abbiamo tutti lo stesso diritto di espressione, nessuno deve sentirsi sottomesso o inferiore. E, infatti, sui social mi piacciono le persone vere, quelle che fanno le cose per aiutare anche gli altri. Mi infastidiscono le persone false che farebbero qualunque cosa per arrivare al successo, anche se ciò va a scapito degli altri.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Mi reputo una ragazza acqua e sapone, trucco leggero e abbigliamento casual, mi piace ammirare il risultato dei miei outfit allo specchio. Quando passeggio non faccio nulla di appariscente ma la gente mi nota comunque. Per le serate importanti mi vesto elegante col tacco alto, invece per una serata tra amiche preferisco la semplicità. Ciò che mi differenzia dalle altre ragazze penso che sia la veracità e semplicità, il senso del dovere e l’impegno che ci metto in quello in cui credo.

Cosa bolle in pentola per il futuro?

Ho vari progetti in mente, per ora non ne posso parlare! Vi aggiornerò più avanti, restate connessi sulla mia pagina Instagram per gli sviluppi.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
Instagram/TikTok: Maddyebamba
Facebook: Mado maddy ebamba
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Mario Lisi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati