FilBerg Design, esplosione di colori ed energia

Data:

La FilBerg Design nasce dall’unione di due cognomi: Fil-Filograsso e Berg-Berglehner.

Fabio Francesco Filograsso nasce in Puglia, a Barletta. Sin da piccolo frequenta la scuola privata d’Arte “De Stefani”, diretta dalla pittrice Maria Picardi Coliac, la quale, attraverso i suoi metodi di insegnamento severi e intensi, riesce a tirar fuori dal suo giovane allievo tutta la sua espressione artistica.

La partecipazione a diverse mostre collettive lo porta a vincere anche dei premi. Successivamente frequenta l’Istituto Statale d’Arte, indirizzo Oreficeria, e in quegli anni cresce in lui la passione per il design di accessori moda.

Nel 2010 si trasferisce in Liguria per la scuola del Fumetto e ha la fortuna di conoscere ed essere allievo privato di uno dei più grandi fumettisti italiani, Giovanni Talami, da cui apprende l’Arte dell’illustrazione, oltre che del fumetto, e si perfeziona nel disegno anatomico del corpo umano e animale.

Nel 2013 si trasferisce in Toscana per seguire, sia per passione e sia per curiosità, un corso di design e modelleria di scarpe. Ancora oggi continua a frequentare corsi per specializzarsi in tutto ciò che potrebbe rappresentare il futuro della FilBerg Design.

Rudolf Berglehner nasce in Germania, precisamente in Baviera ed è laureato in Economia Industriale. Durante la sua formazione ed esperienza lavorativa entra nel mondo della nautica, spinto dalla passione del design di interni e decorazioni di yacht di alto livello.

Con questa attività gli si aprono diverse porte di Lifestyle di lusso, che lo conducono anche nel mondo del Polo. L’inizio della collaborazione tra i due si ha con le prime illustrazioni di Polo e da qui parte l’idea di creare, inizialmente per divertimento, una linea di alta qualità di Foulards di seta.

Nel 2017 presentano all’evento di Polo Cup Ascona in Svizzera la FilBerg Design e, sorprendentemente, ottengono un gran successo. Gli inviti al Polo Cup Ascona si protrarranno anche negli anni successivi.

Ma quali sono i loro progetti futuri?

I progetti futuri prevedono la crescita artistica e commerciale della FilBerg Design col suo ingresso in vari settori di design…

Quali saranno?

Pur sapendo quanto sia complicato oggi portare avanti e far crescere un tale settore, la Filberg design non si fermerà mai davanti agli ostacoli, in quanto crede fermamente che i percorsi in salita siano i più affascinanti e stimolanti, perché lo spettacolo a cui si assiste, una volta arrivati in cima, è meraviglioso e indimenticabile. Gli stimoli non mancano, la voglia neanche per cui: “Avanti tutta”.

I due imprenditori ringraziano tutti coloro che hanno partecipato con le proprie espressioni artistiche (chi per il canto e chi per il ballo) a questo progetto: Sil Yanku e la giovane ballerina Rossana Samele (entrambe saranno presenti in futuro su Instagram nella pagina @filberg.design); le modelle protagoniste degli scatti fotografici come Ila (Ilaria) Longobardi e Claudia Rossi, che con la loro eleganza e la loro bellezza hanno reso più magici i foulards della FilBerg Design.

Facendo due chiacchiere con la Modella Ilaria Longobardi, scopriamo che è nata a Sarno, in provincia di Salerno, e che vive a San Valentino Torio. Ha solo 23 anni e sta finendo l’ultimo anno di Università per laurearsi in Scienze Motorie.

Ilaria Longobardi

Fin da ragazzina partecipa a concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia, ma lavora come modella in modo professionale da soli 4 anni. Collabora con Beachwear in Campania e per la catena di negozi Extasy in tutta Italia, nonché per il celebre marchio Faleppa; ha anche scattato per Rossoporpora (intimo) in Puglia. Incontra la FilBerg nel febbraio del 2020, dove gira un video a San Marzano insieme ad altre modelle.

Ilaria è molto apprezzata dagli ideatori per la sua bellezza, la sua educazione e professionalità, perché loro le modelle non le scelgono solo per la loro bellezza, ma anche per i loro modi e per la loro educazione. Il rispetto è la base su cui si può costruire ogni tipo di rapporto.

Ad Ilaria piace molto lavorare con FilBerg Design, adora i colori degli scialli e l’energia che esprimono.

Il suo sogno nel cassetto?

Lavorare in tv come show girl. Ad Ilaria non mancano certo i numeri, è infatti seguitissima su Instagram, dove è presente come influencer.

Claudia Rossi è l’altra modella testimonial della FilBerg Design. Nasce a Milano, vive tra la Versilia e Milano. Giornalista e scrittrice, oltre che posare come modella, scrive testi per fumetti e per ebook fotografici venduti in tutto il mondo su Amazon. Segue come editrice di ClasComics ebook fotografici, libri illustrati e ebook di nudo artistico.

Ha sfilato per Blumarine, Dolce e Gabbana e altri brand tra i più conosciuti. Attualmente collabora con il gruppo Artès e posa per ClastComics, oltre che per la FilBerg Design.

Claudia Rossi

Conosce Fabio e Rudolf e apprezza molto lavorare con loro, con i quali si sente a suo agio e pensa di loro come a due bellissime persone, oltre che a figure professionali altamente qualificate.

“I foulard sono setosi, morbidi e quando scivolano sul corpo è come se accarezzassero”, dice Claudia.

Presto le due, insieme a un team di giovani e scelte modelle, sfileranno a Milano, Venezia e in tantissime importanti città d’Italia. Faranno volteggiare i bellissimi Foulard di seta della FilBerg Design sulle più celebri passerelle. Doneranno un po’ di colore ed energia e accenderanno entusiasmo e speranza in un periodo buio e difficile come quello che tutto il mondo si ritrova a dover vivere in questo periodo di pandemia.

@filberg.design

Claudia Rossi

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati