FEDERICA FEDE: INSTAGRAM, VIP E JUVENTUS!

Data:

Influencer, blogger e sexy tifosa della Juventus. Federica Fede è il personaggio social del momento. Bella, provocante e sempre in compagnia dei vip più conosciuti della tv e del web. Le sue serate romane le hanno fatto guadagnare migliaia di followers grazie a post e storie in compagnia di Guendalina Tavassi, Antonella Mosetti, Giacomo Urtis, Jessica Morlacchi e Roberta Bonanno. Ma “Federica Fede”, come è nota su Instagram, punta in alto. Il suo account Instagram cresce a vista d’occhio e di recente con i suoi filtri Instagram ha conquistato quasi un milione e mezzo di views. “Mi reputo una influencer perché ciò che faccio viene seguito dal mio pubblico e cattura l’attenzione di persone sempre nuove” racconta Federica, orgogliosamente romana, che dopo aver studiato Tecnico Commerciale nella capitale si è tuffata nel mondo del make-up, conseguendo un riconoscimento europeo con l’Accademia Romeur che oggi le consente di lavorare nel campo del beauty. Ma, come si capisce a prima vista, i social e Instagram sono il suo grande universo.

Perché questo amore per i social?

Sono una esteta, mi piace il bello ovunque esso sia. Mi piace ricercarlo in un quadro, in un libro, in una donna, in un uomo, in una testa. Amo le persone colte che hanno qualcosa da dire. Provo a mettermi in gioco con la mia testa, mostrandomi sui social in un modo inedito. Non so se ci riesco… ma voglio provarci, fa parte della mia indole!

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

Ho posato in passato come fotomodella, mi piace fare foto e sinceramente anche farne agli altri. Svelo un segreto: capita spesso che sia io stessa a fare le foto alla mia migliore amica Guendalina Tavassi per i brand che promuove!

Diciamo che la tua carriera va a gonfie vele…

Ho un carattere forte: mi si per l’estetica… ma anche per i miei modi di fare! Sono molto ironica e autoironica, mi piace provocare… giocare e sdrammatizzare. Ogni situazione mi è buona per trovare in ogni cosa il lato positivo.

Di Federica Fede e Juventus si parla sempre di più:

Di recente ho fatto da modella per una linea di make-up promossa da mie amiche youtuber e beauty guru. Da lì ho preso lo spunto e voglio al più presto lanciarne una mia. Ho pubblicato 6 filtri, di cui uno per la Juventus che è la mia squadra del cuore. Grazie al mio ex sono una tifosa sfegatata dei bianconeri, non mi perdo una sola partita e ho dedicato alla Juve, oltre alle mie sexy foto, anche un filtro Instagram.

Essere sensuale fa parte del tuo personaggio.

Ho rifiutato molte collaborazioni fra cui Playboy Italia per via di un ex geloso. E ora come ora non voglio più concentrarmi su quel tipo di fotografia anche se mi affascina sempre molto. Sono più predisposta sulla naturalezza sull’essere me stessa e sulla volontà di comunicare come tutte le donne popossanossono essere belle. Mi piace ascoltarle e dare consigli di bellezza, d’amore… di un po’ tutto. Ciò che voglio, e lo voglio per davvero, è avere un rapporto reale con i miei folllowers.

Cos’è per te la fotografia?

Una fotografia riesce a mantenere impresso per sempre un ricordo, un’emozione, a volte un sentimento. Tengo molto al messaggio che passi, voglio che chi guarda il scatto capisca i sentimenti e le emozioni che provavo mentre scattavo.

Solo social… o anche tv?

Non ho mai fatto tv per mia scelta, anche se ho ricevuto molte proposte avendo come amiche ragazze che fanno questo di mestiere. Dal canto mio, preferisco stare dietro le quinte e imparare. Certo cheso bene che mondo è quello dello spettacolo: bisogna avere la testa sulle spalle e saper riconoscere le persone giuste.  Devo ritenermi fortunata perché fino ad oggi ho incontrato solo persone splendide, mi auguro sia sempre così.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Sono stata esibizionista nel passato, ma ora preferisco passare almeno visivamente inosservata. Preferisco farmi notare per la mia simpatia e per i miei modi di fare. Non ho nulla contro chi è appariscente, ognuno deve sentirsi libero di esprimere al meglio la propria creatività e personalità.

Che progetti bollono in pentola?

Come detto, sto progettando una mia linea di make-up, un profumo e un nuovo filtro Instagram. Tra dieci anni mi vedo con il mio amato cane Niklaus, felice con l’uomo che amo e fiera di ciò che ho fatto e della persona che sono.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@_federica_bombshell_

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

VINCENZO SALEMME IN “CON TUTTO IL CUORE ” AL TEATRO DIANA

Vincenzo Salemme  cita il cuore nel titolo del suo...

“Kafka il digiunatore”. La bella incoscienza di Luca De Bei

Roma, Teatro dei Conciatori (via dei Conciatori 5 –...

FROM THE VINE di SEAN CISTERNA CONQUISTA IL BOX...

From the Vine, coproduzione italo-canadese diretta da Sean Cisterna...