Corriere dello Spettacolo

Forse ti piacerebbe sapere che…

“Babylon”: dal 29 marzo al 3 Aprile il Teatro Trastevere di Roma sarà lieto di ospitare uno spettacolo divertente, architettato per ridere tantissimo su noi stessi, sulle nostre contraddizioni e sulle nostre tragedie. Una satira feroce sulla nostra “civiltà” occidentale, sulle nostre paure e frustrazioni, su un’umanità al capolinea, su questa Babilonia agonizzante. A potarla in scena è  la compagnia teatrale degli Squilibristi, nata agli inizi de 2015 dalla comune ed entusiasta decisione di attori e attrici del litorale romano di mettere insieme le proprie esperienze artistiche professionali per creare un gruppo in grado di realizzare e diffondere progetti teatrali di qualità, alternativi ed originali con lo scopo di emozionarsi ed emozionare, divertirsi e divertire. Di Piero Olivieri e Fabio Adrian Ronzano, con la Regia di Piero Olivieri e Micaela Sangermano.

È uscito il nuovo Bando ExPolis, promosso dal Teatro della Contraddizione di Milano. Al seguente bando seguirà una selezione per “Work in progress” o “Studi Teatrali” che attraverso il percorso del bando potranno sviluppare uno spettacolo da inserire nella Stagione Sperimentale 2016/2017 del Teatro della Contraddizione. Tutte le informazioni su: http://www.teatrodellacontraddizione.it/news/bando-expolis-formati-darte/ .

Giovedì 7 aprile, alle ore 21.15 al Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera (MO) si terrà il debutto dello spettacolo “Hallo! I’m Jacket! (il gioco del nulla)” prodotto dalla Compagnia Dimitri/Canessa in co-produzione con l’Associazione Sosta Palmizi. Pervaso da toni fortemente ironici lo spettacolo è il riflesso ridicolo e dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni amare che riguardano in generale il cosiddetto “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta e ansia performativa.

Semifinalista al Roma Fringe Festival 2015 torna in scena dal 7 al 10 aprile al Teatro Studio Uno di Roma “L’Una dell’Altra”, spettacolo scritto e diretto da Valentina D’Andrea, protagonista in scena insieme a Flavia Germana De Lipsis di un racconto al femminile dove si indaga il disagio esistenziale di due donne sospese tra speranze, illusioni, paure e voglia di riscatto.

Al Piccolo Teatro Studio di Milano ha debuttato il 30 Marzo 2016 “Prova”, scritto e diretto da Pascal Rambert, con Anna Della Rosa, Laura Marinoni, Luca Lazzareschi e Giovanni Franzoni. Lo spettacolo replica fino a domenica 10 aprile.

Il Teatro Verdi di Trieste ha ricevuto in dono un pianoforte Fazioli e ha dedicato una sala a Paolo Vero, maestro del coro scomparso lo scorso luglio.

Non perdete stasera Zio Vanja nella versione di Duccio Camerini al Teatro Arcobaleno di Roma alle ore 21.

Exit mobile version