Corriere dello Spettacolo

Da Sapere… in giro per l’Italia

Per gli amanti della fotografia, date un’occhiata al concorso fotografico “Jazz on Instagram” #RitmoJazzClick. Al seguente link potete trovare tutte le informazioni: http://area-m.it/event/concorso-fotografico-jazz-on-instagram/ .

Il Centro Universitario Teatrale di Cassino torna in scena al Teatro Manzoni con una commedia sulla città prima e dopo la distruzione del 1944, ripercorrendone la storia nei suoi tratti salienti, dagli anni quaranta fino ai giorni nostri. “Gliu paese che s’è montato la capa” scritto da Anna De Santis si propone come rievocazione in chiave satirica degli avvenimenti più importanti che hanno fortemente segnato la biografia di questa città soprattutto nei costumi, nelle abitudini e nelle tradizioni popolari. L’appuntamento con gli allievi della “Scuola di Attori” del Cut è fissato per lunedì 23 maggio alle ore 21,00 nella sala del teatro di piazza Diamare.

A Città della Scienza si aspetta la rassegna cinematografica “MOVIES MUSIC AND STARS”, a cura di Valeria Aiello e Nicola Grispello dal titolo, che si terrà nella grande arena all’aperto tutti i week end nei mesi di Giugno e Luglio. L’evento di apertura è fissato per il 31 maggio con l’anteprima cinematografica di “The Nice Guys”.

Venerdì 15 aprile 2016, la Maquesta Records ha lanciato sul mercato #JUSTIN, il nuovo concept album di Jesto, il rapper più rivoluzionario del panorama italiano, che ha esordito primo su iTunes e Google Play nella #hiphopitalia e secondo assoluto negli stessi store online nella categoria #generale.

Al Teatro dell’Orologio di Roma si assiste al debutto di “DUE”, della Compagnia Habitas & Esercitazioni Invisibili, composto da due spettacoli: “L’imbroglietto” (della Compagnia Habitas) e “O mi ami o ti odio” (di Esercitazioni Invisibili). Tutti e due i testi sono di Niccolò Matcovich. “DUE” è in scena dal 26 al 29 maggio in Sala Gassman, da giovedì a sabato alle ore 20 e domenica alle ore 17.

Nel pieno della campagna elettorale che sta vivendo in questi giorni la città eterna, dal 26 al 29 maggio arriva al Teatro Studio Uno di Roma “Diario elettorale” spettacolo scritto, diretto e interpretato da Mario Migliucci accompagnato dalle musiche dal vivo di Mariaclara Verdelli, che racconta con ironia e delicatezza di votazioni, urne, scrutini e ballottaggi intrecciando politica, sentimenti e senso civico.

Arriva al Piccolo Teatro di Milano, con precisione al Teatro Grassi, dal 7 al 19 giugno 2016, “Macbeth”, ultimo appuntamento della stagione della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli.

Lunedì 23 maggio (ore 18) nel Foyer del Teatro Valle di Roma si assisterà all’omaggio a Gerardo Guerrieri, con “Riscoperta di un grande intellettuale del Novecento”, a cura di Selene Guerrieri, per Edizioni Magister.

A Pistoia Nasce l’Orchestra Sociale, il nuovo importante progetto di formazione, promosso da FONDAZIONE PISTOIESE PROMUSICA con la direzione artistica di Massimo Caselli.

Exit mobile version