Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Carlo Buccirosso inaugura la stagione al Teatro Trianon

Data:

Dal 9 al 19 novembre in scena al Teatro Trianon ‘Il pomo della discordia’ di e con Carlo Buccirosso, che inaugura la stagione 2017/2018 del ricco cartellone dello spazio pubblico diretto da Nino D’Angelo. La commedia è prodotta da Ente teatro Cronaca Vesuvioteatro.

Buccirosso reduce dal successo cinematografico di Ammore e malavita dei Manetti bros, è accompagnato da Maria Nazionale con le musiche di Sal Da Vinci, in apertura del cartellone 2017, a ridosso del compleanno della sala inaugurata l’8 novembre 1911 da Vincenzo Scarpetta al debutto come Felice Sciosciammocca nel classico paterno Miseria e nobiltà.

La commedia, in due atti, attualizza comicamente il mito greco del pomo di Achille per affrontare il drammatico tema dell’omofobia, inserendovi anche la dea della discordia Eris, che si vanno ad intersecare nei festeggiamenti a sorpresa di Achille Tramontano, omosessuale, il cui padre Nicola fatica ad accettarne la scelta di sessualità, fingendo di non saperlo.

Angela la moglie di Achille è interpretata da Maria Nazionale, che debuttò come attrice proprio al Trianon nell’Eden teatro di Viviani, diretto da Roberto De Simone. Nella commedia interpreta anche due canzoni.

Il pomo della discordia vede in scena anche Monica Assante di Tatisso (Adelina), Giordano Bassetti (Achille), Claudiafederica Petrella (Francesca, sorella di Achille), Elvira Zingone (Sara, prima e unica fiamma al femminile della tormentata adolescenza di Achille), Matteo Tugnoli (Cristian, il fidanzato di Achille che da anni bazzica in casa Tramontano spacciandosi per il compagno di Francesca), Mauro de Palma (l’estroso trasformista Manuel), Peppe Miale (l’avv. Oscar D’Ambrosio, il bizzarro vicino di casa che non ha mai tenuto nascoste le proprie simpatie nei confronti di Achille), Fiorella Zullo (Marianna Formisano, garbata psicologa di famiglia) e Gino Monteleone (l’avv. Zambrano).

Il pomo della discordia andrà in scena al Trianon Viviani tutti i giorni da giovedì 9 a lunedì 13 e poi da giovedì 16 a domenica 19, sempre alle 21, tranne nei festivi in cui è programmato alle 18.

Laura Scoteroni

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati