Corriere dello Spettacolo

“The Dance Fever Show”. Lele Dinero sulle orme di John Travolta

Il ballerino Lele Dinero ha da sempre seguito i passi – in tutti i sensi – del grande John Travolta, è per questo che lo ritiene il suo Maestro. Proprio da qui nasce il suo spettacolo The Dance Fever Show, che sarà presentato a Milano il 22 aprile. Ascoltiamolo…

Ciao Lele, innanzitutto potresti descriverti brevemente ai nostri lettori?

Ciao a tutti, mi chiamo Lele Dinero, in arte il John Travolta italiano, dal 1991 sulla scena artistica con questo personaggio. Potete visionare tutto il mio curriculum artistico e televisivo cliccando nelle mie informazioni (dettagli su di te) del mio profilo facebook: https://www.facebook.com/lele.dinero. e sulla mia pagina pubblica: https://www.facebook.com/IL-TONY-MANERO-ITALIANO-195567387170991/ . Potete vedere anche alcuni miei video dance sul mio canale www.youtube.com/febbredelsabatosera .

Leggo che sei allievo di John Travolta. Solo allievo spirituale oppure hai veramente conosciuto il grande ballerino e attore americano?

Al momento non ho ancora avuto l’onore di incontrarlo (e sarebbe un mio grande sogno), ma lo sento particolarmente vicino a me, perché fin da ragazzino imparai tutti i suoi formidabili passi dei films La febbre del sabato sera, Grease e Staying alive, osservandoli al ralenti su schermo ideando uno show che dal 1991 ad oggi sto portando in giro per tv, locali da ballo, casinò, fiere, feste di piazza, concorsi di bellezza, convention, navi da crociera. Quindi reputo John Travolta come il mio unico vero Maestro di ballo da cui ho imparato fedelmente i passi, anche se ho fatto poi dei corsi di danza stile Jazz televisivo e funky jazz. Però devo dire che ho incontrato la mitica attrice Olivia Newton John, con la quale ebbi l’onore di improvvisare un ballo di Grease su canale 5 quando fui invitato come ospite al Maurizio Costanzo show nel 1992; potete visionare il video di quel ballo per me indimenticabile che mi ha lanciato sul grande schermo come John Travolta italiano cliccando direttamente sul mio sito www.lafebbredelsabatosera.com in questa sezione: http://www.lafebbredelsabatosera.com/video.php .

The Dance Fever Show… di cosa si tratta?

Dopo ben 27 anni di carriera artistica ho deciso di assemblare in un unico show tutta la mia esperienza maturata sul campo ideando e producendo questo evento di cui sono naturalmente ballerino protagonista nel ruolo di Tony Manero e Danny Zuko al tempo stesso:

Domenica 22 aprile alle ore 18,30 il teatro Pime di Milano  ospitera’ infatti la prima nazionale del The Dance Fever Show,spettacolo ideato,prodotto ed interpretato da me insieme ad un corpo di ballo di 10 ballerine e 5 ballerini! Si tratta del primo tributo mondiale danzato fedele ai passi dei tre film che diedero il successo a John Travolta (La febbre del sabato sera, Grease e Staying alive), che sarà presentato da Cristina Sporeni di Lombardia tv e che celebrerò anche i 40 esimi anniversari dall’uscita di tali film nelle sale cinematografiche. I biglietti sono acquistabili sul sito www.clappit.com, cliccando direttamente qui: https://goo.gl/9NJorp a 15 euro!

Inoltre, per chi impara i divertenti passi della Dance Fever acquistando il pacchetto completo delle mie 10 lezioni di ballo online sul mio sito www.dancefever.it, (cliccando direttamente qui: http://www.dancefever.it/lezioni.php) avrà in omaggio il biglietto per assistere a questa prima teatrale: basterà inserire al momento dell’acquisto online la propria e mail e fare richiesta del biglietto, che sarà inviato subito dopo via email. C’è la possibilità di prendere il biglietto anche recandosi in mattinata direttamente alla segreteria del teatro – tel 02 4382 2300.

La parte di Olivia Newton John sarà della ballerina Antonella Mia, quella di Stephanie Mangano della ballerina Deborah Maravigna, quella di Laura Revel (personaggio femminile protagonista del film Staying alive) della ballerina Jessica Novaro. Poi nel cast ci sono le ballerine: Annalena Berton, Greta Russo, Cinzia Carreri, Ilaria Comiotto, Laura Borromeo, Tabi Benni, Nicole Behare e i ballerini: Claudio Grimaldi, Alessandro Russo, Nicholas Anthony Gelati, Stefano Aiolfi e Simone Lazzari! Vi aspettiamo numerosi, affrettatevi a prendere i biglietti, finché sono ancora disponibili! In allegato potete vedere delle foto delle prove (crediti foto Rossana ed Alessia e Schiavo Ivan New Celebrity).

Che cos’è Miss bella di notte?

Miss bella di notte è un concorso di bellezza, che prende il suo nome da un fiore (la bella di notte e qui potete visionare la leggenda di questo fiore: https://raccontidalpassato.wordpress.com/2015/05/30/buonanotte-e-leggenda-le-belle-di-notte/), giunto alla sua quinta edizione, ideato organizzato e presentato da Cristina Sporeni e per il quale collaboro come ballerino coreografo dei balli di gruppo, che le miss fanno con me, e come selezionatore miss e selezionatore giuria, oltre che giurato. Quest’anno, visto la particolarità della prima teatrale del mio show, ho deciso di fare la finale Miss bella di notte 2018 direttamente quel giorno stesso, domenica 22 aprile. Una trentina di bellissime miss provenienti da tutta Italia sfileranno sul palco facendo tre uscite (abito elegante, casual e costume da bagno). Il tutto di fronte a una giuria qualificata di professionisti del settore cinema, tv, radio, giornali, spot pubblicitari e videoclip musicali, organizzatori di eventi. Posso anticipare che il presidente di giuria sarà direttamente da Roma Gianfranco de Rosa (produttore cinematografico e di spot pubblicitari con la sua EFC Cinecittà), che assegnerà come premio a sua discrezione due fasce Miss pubblicità e Miss Cinema, che valgono un ingaggio per le miss che saranno da lui scelte, in uno dei suoi prossimi spot e film. io stesso assegnerò la fascia di Miss Dance Fever alla miss che eseguirà al meglio il ballo di gruppo Dance Fever, che come premio vale un ingaggio in uno dei miei prossimi show in giro per l’Italia. ogni giurato assegnerà una fascia scegliendo la miss e dando un premio corrispondente (quali ingaggi in videoclip musicali, interviste in radio, tv e giornali). Naturalmente poi la miss prima classificata in base ai conteggi delle schede dei giurati riceverà parecchie attenzioni e visibilità in varie manifestazioni.

Puoi svelare qualche progetto che hai per il futuro?

Allora, di progetti ne ho vari, tra cui un format per un programma televisivo in prima serata da me ideato e di cui sarò conduttore e ballerino (per la Rai o Mediaset), che sarà una novità assoluta in Italia e nel mondo (e naturalmente di sicuro successo), dove coinvolgerò anche alcune ballerine e ballerini del mio corpo di ballo teatrale, oltre che tutto il pubblico che verrà a vederci e che alla fine sarà poi il vero protagonista. Non posso svelare di più, perché vige l’assoluto riserbo fino alla realizzazione del progetto che a breve esporrò ad alcuni dirigenti ed autori televisivi. Inoltre ho in previsione una parte in uno dei prossimi film che saranno prodotti dal produttore cinematografico Gianfranco de Rosa, che già mi ha coinvolto in un suo spot pubblicitario nel ruolo di un banditore di Madame tutto vestito di nero (ecco il video su you tube: https://youtu.be/Ee84Fl8_wQ8 ). poi sto già stendendo il calendario delle date del mio tour estivo, che farò con alcune ballerine in giro per l’Italia, come per esempio il 14 luglio presso la Canottieri di Mantova, dove mi esibirò con la ballerina Antonella Mia nei panni di Olivia Newton John in una serata a tema col 40 esimo di Grease e sempre il 21 Luglio con lei alla festa di piazza di Vecchiano (Pisa) insieme al DJ anni 70 Carlo Raffalli. Altre date stanno con piacere nascendo giorno per giorno in collaborazione anche col Dj Gianluca Trentani nel pavese (e chi fosse interessato a richiedere il mio show può contattarmi via e mail a leledinero@hotmail.it o nella sezione show del mio sito www.leledinero.com). Infine sto prendendo contatti con varie Scuole di Danza della Lombardia e non solo perché le stesse possano offrire periodicamente come servizio ai propri iscritti dei corsi master class Dance Fever di un’ora e mezza cadauno, da me eseguiti con una mia ballerina per imparare i passi di John Travolta in stile Febbre del sabato sera e Grease. Anche questa una novità assoluta nel settore ed una possibilità poi per chi imparerà questi passi di diventare protagonista con noi sul palco in un momento dello show per le prossime date teatrali del The Dance Fever Show. Tutte le scuole di ballo e le palestre fitness interessate al progetto mi possono contattare sul mio sito www.leledinero.it per fare richiesta dei miei master class. Nel frattempo invio un saluto fever a tutti e la febbre è sempre alta, oh yeah!

Exit mobile version