Corriere dello Spettacolo

Emma Marrone live al Palapartenope di Napoli co Essere Qui tour: ultima tappa

“ESSERE QUI” (in uscita il 26 gennaio) è il sesto album di inediti di EMMA, prodotto insieme a Luca Mattioni e in uscita su etichetta Universal Music.

A oltre due anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Adesso”, Emma torna più evoluta, matura e consapevole con un disco che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la sua attuale personalità. “Essere qui” è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà.

La cantante salentina ha chiuso a Napoli il tour che l’ha portata in giro per l’Italia: sette date, impegnative e ricche di emozioni. La “Brown” cosi ha infiammato il palazzetto partenopeo. È stato il PalaPartenope di Napoli il palazzetto in cui Emma ha chiuso questa prima parte del suo tour cominciato il 16 maggio dal pala Lottomatica di Roma e proseguito per un totale di sette date in giro per l’Italia.

«Finisce così. Mi avvolgono in un accappatoio e mi accompagnano in camerino. E nel tragitto chiedo a tutti: “sono stata brava?” “Ho cantato bene?”. Le risposte sono sempre positive. E io smetto di parlare per conservare la voce per il concerto successivo. Non sono tornata in camerino oggi. Sono in macchina verso casa con addosso ancora l’ultimo abito, non ho tolto nemmeno i tacchi alti. Voglio tornare a casa così. Come l’artista che avete visto in questo tour…» scrive la bella Emma sul suo profilo Instragram ufficiale,  che di strada ne ha fatta tanta quando ha vinto Amici, il talent di Maria De Filippi

«Voglio guardarmi allo specchio e per la prima volta, in 34 anni, dirmelo da sola: “sì, sei stata brava”. Nonostante tutto, non hai mollato, a ogni concerto, al pubblico, hai regalato la parte migliore di te. Perché se la meritano tutta fino in fondo. Grazie a tutte le persone che sono venute ad applaudire in questo tour. A tutte le persone che hanno reso possibile questo show. Domani sarà un risveglio strano… torno presto» ha concluso.

È solo l’inizio, dice Emma e adesso i fan attendono di conoscere quale sarà il seguito di questa avventura.

La cantante ha anche ricordato la sua presenza al concerto tributo a Pino Daniele il prossimo 7 giugno allo stadio San Paolo. La Marrone ( come tutti d’altronde) era legatissima alla musica di Pino, avendoci fatto anche un duetto dal vivo una volta, e nella Napoli di uno dei suoi più grandi artisti, Emma ha speso parole bellissime nei confronti di Pino Daniele: << Pino ha fatto tantissimo per la musica napoletana e non solo>>.

Emma si conferma infine essere la leonessa della musica italiana, con una presenza scenica e voce da far impallidire molte sue colleghe ben più navigate.

Al prossimo tour.

Marco Assante

Exit mobile version