Roberta Catarzi, un’estate… sul palco

Data:

Le serate trascorse a presentare live sul palco ormai non si contano più. Il merito è di un sorriso che non manca mai e di una “parlantina” che le permette di essere naturale anche quando accade l’imprevisto più impensabile. Tutto semplicemente naturale. È iniziata alla grande l’estate della showgirl toscana Roberta Catarzi, testimonial e presentatrice di “Arcobaleno d’Estate”, sesta edizione della rassegna di eventi che da giovedì 21 a domenica 24 giugno ha animato città e cittadine toscane. Sul palco non poteva che esserci lei, volto noto del Centro Italia quando si tratta di portare iniziative in mezzo alla gente. “Una sensazione bellissima, salire sul palco è sempre un concentrato di adrenalina ed energia che permette di trasmettere al pubblico sensazioni stupende” confessa Roberta Catarzi che ha così avuto la possibilità di raccontare territori, iniziative e bellezze di Firenze, Pisa, Livorno e Arezzo, poli attrattivi dell’intera Toscana e non solo. Il primo di un lungo elenco di esperienze ed avventure che la vedono coinvolta. Quando tutti si preparano per il mare e le vacanze, lei è pronta microfono alla mano per tenere compagnia a qualche migliaio di persone…

Per tanti il palco è il luogo dell’incertezza…

Invece è un ruolo davvero entusiasmante a quello della presentatrice, che mi permette di alternare rispetto al mio solito lavoro usuale ovvero quello di pedagogista clinico e di specialista in contatto con la scuola.

Quali porte ti ha aperto il tuo ruolo di presentatrice?

Moltissime, alcune delle quali erano per inimmaginabili. Ho recentemente presentato uno spettacolo al teatro Politeama di Prato ed in quell’occasione ho conosciuto il cantante Lorenzo Baglioni, reduce da Sanremo. Abbiamo avuto modo di interagire sul palco, in occasione di una serata dalla finalità davvero speciale!

In che senso una serata speciale?

Essendo una pedagogista sono molto attenta a tutte le dinamiche relative al sociale e all’inclusione. Questo spettacolo, intitolato “La Valigia”, nasce proprio dal laboratorio di una scuola di Prato in cui i docenti lavorano da sempre molto bene rispetto all’inclusione scolastica e sociale dei ragazzi, soprattutto dei ragazzi “speciali”.

Hai anche rapporti con altre associazioni che si occupano di volontariato?

Sì, spesso presento per ANT Associazione Nazionale Tumori ed anche per AID Associazione Italiana Dislessia. Anche in questi casi riesco ad unire il lavoro di presentatrice a quello di specialista che si prende cura della persona.

E che rapporto mantieni con le serate più mondane?

Anche quello fa parte del mio essere e del mio essere femmina. Sia come conduttrice sia come semplice spettatrice o fruitrice, mi fa sempre piacere prendere parte a degli eventi belli e che siano accomunati dal buon gusto, dall’arte, dalla cultura, dall’eleganza e magari da locations magnifiche!

Che rapporto hai con i social?

Sono molto attenta da questo punto di vista, ho un gran piacere nello stare a contatto con i miei fan e con i miei followers. Amo tenere il contatto con il pubblico perché è anche al pubblico che dobbiamo ciò che siamo! Ci tengo a curare personalmente le mie pagine Facebook e Instagram, anzi invito tutti a seguirmi e leggere gli ultimi aggiornamenti in live.

Dove ti vedremo prossimamente?

Sicuramente in ambulatorio, oppure su qualche palco a presentare…

Qual è la tua ambizione ad oggi?

Difficile scegliere, ma prima di tutto viene una terza laurea, molto agognata, perché amo apprendere e specializzarmi sempre di più. Per questo sto dando esami e frequentando corsi sia per entrare sempre più a pieno titolo anche nel mondo scolastico, sia circa lo studio della psicologia. Oltre a questo aspetto una chiamata molto importante… quella per il palco di Sanremo!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/robertacatarzireal/
https://www.facebook.com/ArtistaRobertaCatarzi/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“La misteriosa fisarmonica della regina Loana”: Gianni Coscia ricorda Umberto Eco

Umbria Jazz Festival, Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria - Sala...

ANGELIQUE KIDJO e il suo album dedicato a CELIA CRUZ

E’ un incontro tra magnifiche artiste questo album di...