Corriere dello Spettacolo

A tu per tu con Alessandro Piovan, in arte Lenny. “Col trucco si può trovare l’essenza”

Alessandro Piovan, in arte Lenny, è un visagista, truccatore, make up artist e consulente d’immagine. Professionista esperto, lavora in questo settore da quindici anni e parteciperà domani a “In memory of Ferruccio Lamborghini”, l’evento internazionale ideato e condotto da Debora Cattoni, che domani approderà a Castelbrando.

Tu Alessandro nel tuo lavoro hai elaborato una tua filosofia, di cosa si tratta?

La filosofia è quella di cercare di cogliere l’essenza della donna, capirne le caratteristiche primarie ed esaltarle, senza toglierle la sua naturalezza. Cerco di renderla intrigante, valorizzandone degli aspetti mirati, come possono essere lo sguardo, l’incarnato, le labbra.

Lavorerai per la prima volta con Debora. Cosa farai all’evento di domani?

Sì, lavorerò con lei per la prima volta, ma spero, come credo, che tutto andrà bene e che quindi avremo altri modi di collaborare. Nello specifico, mi prenderò cura di lei e dell’ospite ufficiale Sara Tommasi – e forse anche di qualche altra personalità.

Hai già un’idea di come andrai a operare?

Ancora no, sicuramente lo deciderò al momento. Mi piace ascoltare sempre la cliente, è lei che deve sentirsi bella, seguirò il suo mood, anche in base al vestito che sceglierà e al tipo di serata che si presenterà. Certamente, grazie all’esperienza da me maturata, metterò la mia firma su questa nuova fantastica tela, che come per i pittori per me sarà il loro viso.

Exit mobile version