“LE BIZZARRIE DEL PICCOLO PRINCIPE” IN SCENA AL TEATRO PAGLIARELLI. DETENUTI ATTORI PER UN GIORNOSI RACCONTANO ATTRAVERSO UN CLASSICO LETTERARIO

Data:

Un recital dedicato e ispirato a uno dei massimi capolavori letterari di tutti i tempi, “Il Piccolo Principe”, il racconto più famoso di Antoine de Saint Exupéry pubblicato nel 1943.
​L’iniziativa, dal titolo “Le Bizzarrie del Piccolo Principe”, ha visto quali protagonisti i detenuti della Casa Circondariale Pagliarelli Lorusso di Palermo, mercoledì 27 marzo in occasione della VI Edizione della Giornata Mondiale del Teatro in Carcere, in concomitanza con il World Theatre Day 2019, ovvero la Giornata Mondiale del Teatro promossa dall’International Theatre Institute Worldwide Unesco.
​L’evento si è svolto presso gli spazi del Teatro Pagliarelli, con il patrocinio e il cofinanziamento, tra gli altri, dell’Ufficio del Garante siciliano dei Diritti dei detenuti.
​Un grande dispiegamento di forze per l’associazione “Un Nuovo Giorno” presieduta da Antonella Macaluso, che annovera quale mission principale il supporto ai soggetti più deboli e in stato di disagio, con particolare attenzione rivolta ai detenuti.
​Nello specifico, i detenuti dei laboratori impegnati nella messa in scena del classico letterario,diretti dal regista Tony Colapinto, si sono misurati con l’opportunità straordinaria, quella di riflettere, conoscersi, raccontarsi e comprendere il proprio vissuto.
​Di particolare rilievo, le scenografie e i costumi, realizzati grazie al lavoro del Laboratorio di arte Pagliarelli e della M.O.F. e il coro preparato e seguito dal maestro Salvo Randazzo.
​La Giornata è stata patrocinata , inoltre, dal Comune di Palermo, dalla Regione Siciliana, dal Ministero della Giustizia e dalle associazioni Un Nuovo Giorno.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati