Dal 29 dicembre al 26 gennaio, con speciale Capodanno, andrà in scena al teatro Manzoni di Roma la commedia I Tre Moschettieri con Enzo Casertano, Fabio Avaro, Lallo Circosta, Giuseppe Cantore, Ramona Gargano e Vanina Marini.
Nella magica atmosfera di un vecchio teatro deserto, al buio, tre uomini avanzano guardinghi illuminando il percorso con le torce elettriche. Una giovane donna è con loro. Sembra terrorizzata. Il mistero s’infittisce, ma dopo poco scopriamo che in realtà non si tratta di un giallo. Gli uomini in tuta, infatti, sono tre sgangherati operai di una ditta di derattizzazione. Mentre cercano le tane degli introvabili topi, i tre uomini in tuta si imbattono in D’Artagnan! Si, proprio in D’Artagnan con tanto di costume e minaccioso fioretto. Si tratta di un primattore rimasto prigioniero del personaggio che ha recitato per una vita.
L’attore invasato costringe, spada alla mano, i tre malcapitati a vestire i panni di Athos, Porthos ed Aramis. Costoro, pur spaventati, presto prenderanno gusto alla strana avventura, anche perché coinvolti emotivamente dalla splendida presenza di una Milady tutt’altro che immaginaria e forse altrettanto pericolosa di quella letteraria.
Tra farsa e tragedia, tra duelli e innamoramenti, le mirabolanti avventure dei tre improvvisati spadaccini ci faranno passare due ore di autentiche risate.