Corriere dello Spettacolo

San Silvestro a Pisa ricordando Lucio Dalla

Pisa sta celebrando le festività natalizie con un calendario di iniziative di alto livello rispettando la scaletta contenuta nel programma “Natale di stelle 2019”, il calendario degli eventi che fino all’Epifania animerà le strade e piazze della città e del litorale.

Tra i principali appuntamenti spicca la Notte di San Silvestro a Pisa che torna a essere festeggiata nella piazza dei Cavalieri con lo spettacolo di Dario Ballantini dedicato alla figura e alle musiche di Lucio Dalla, intrattenendo il pubblico con il suo trascinante “da Balla a Dalla”, un autentico omaggio a un grande della musica italiana: Lucio Dalla, a cui piaceva molto la nostra città e dove ha anche tenuto lezioni alla Scuola Normale Superiore nel marzo del 2006.. Molti pisani ricordano anche che pochi anni dopo, nel 2010, il nuovo tour della coppia Dalla/De Gregori partì da Cascina dove l’anteprima nazionale fu eseguita presso la Città del Teatro sabato 27 novembre alle ore 21.00 .
Alle Logge di Banchi (piazza XX settembre) sarà protagonista invece la Disco Music per ballare nell’attesa dello scoccare della Mezzanotte. Per chi vorrà invece passare una serata all’insegna della leggerezza e del divertimento c’è anche l’appuntamento al Teatro Verdi che comprende il cenone e l’operetta “La vedova allegra”. Poi dopo il brindisi di rito seguiranno i tradizionali fuochi d’artificio dal Ponte di Mezzo. Il 1 gennaio appuntamento al Teatro Verdi con il concerto di Capodanno.

Mauro Guidi

Exit mobile version