Corriere dello Spettacolo

“Ammutinamenti e Ammutinati”. I poeti Massimo Triolo e Stefan Mocanu al Teatro Virginian per un reading di poesia

“Ammutinamenti e Ammutinati”: è questo il titolo del reading/spettacolo che avverrà al Teatro Virginian di Arezzo (Via de’ Redi 12) Sabato 11 gennaio alle ore 18.00. I protagonisti di questo viaggio artistico sono Massimo Triolo e Stefan Mocanu, poeti che per l’occasione reciteranno le loro liriche, accompagnati da Dan Manciulea alla chitarra (musicista molto conosciuto in Romania) e Stefano Patrussi alle tastiere.

I due scrittori, che abitano entrambi ad Arezzo, orbitano nell’ambito della poesia da tempo. Massimo Triolo Ha pubblicato numerosi volumi. Tra gli ultimi, si ricordano “Occhio e Assenza”, uscito per Raffaelli e la “Trilogia dell’Estasi”, pubblicato con Transeuropa e scritto a quattro mani con Giovanni Tocci.

Stefan Mocanu è rumeno, ma abita ormai da molti anni nel nostro Paese. Ha unito fin da giovanissimo la carriera giornalistica con quella poetica. In Romania aveva pubblicato “Il Secolo delle Allucinazioni”, mentre in Italia è uscita di recente la sua silloge “Ossa di Luce” per Transeuropa, con le traduzioni delle sue opere curate dallo stesso Massimo Triolo.

Al Teatro Virginian si assisterà alla lettura di alcuni brani scritti dai due poeti. Sarà un evento che porrà insieme la cultura italiana con quella rumena, dando vita a un plurilinguismo di certo interessante.

Dopo la manifestazione sarà offerto un buffet a base di vino e prodotti tipici toscani.

 

Exit mobile version