ROBERTA DEHO’. Da star del social al grande schermo

Data:

La sua prima esperienza sul grande schermo è arrivata quasi per caso. Eppure, per Roberta Dehò, è stata l’ennesima porta che si è spalancata dopo aver conquistato il popolo dei social ed esser diventata una delle donne che i fotografi – professionisti e amatori – vogliono immortalare per classe ed eleganza. Eppure lei, abituata a volare basso, non si è montata la testa. La sua quotidianità procede (e procederà) come sempre fra mille progetti artistici e un lavoro che le lascia solo poco tempo libero. Nel mezzo, però, Roberta è riuscita a costruire qualcosa di davvero unico ed ora… è addirittura pronta per sbarcare nelle sale cinematografiche.

Come nasce questa avventura?

Una sera passeggiando per le vie del centro storico a Piacenza servivano delle comparse e chi “dirigeva i lavori” è venuto verso di me e mi ha coinvolto in questa scena del film. Da lì ho iniziato a fare casting per il cinema, fino a quando nel 2019 ho conosciuto Giuseppe Ivan David Di Giorgio, attore e regista, che mi ha dato questa bella opportunità di girare una scena con loro attori protagonisti. Ora il film Stem Cell (primo medical thriller in italia) uscirà in tutte le sale d’Italia, ed ha partecipato e vinto a diversi premi internazionali.

La tua vita in qualche modo è cambiata…

Il mio sogno è di portare avanti questa passione e di girare anche un videoclip musicale. Ma non escludo l’idea di poter presentare in qualche programma sportivo.

Riavvolgiamo il nastro: chi è Roberta Dehò?

Ho 39 anni e sono della provincia di Pavia. Ho studiato stilista ed economia aziendale. Amo il ballo, ho studiato danza classica per 3 anni anche se poi la danza moderna è quella che mi ha rapito il cuore. Amo le macchine da rally e le moto… insomma non mi faccio mancare l’ adrenalina! Appena mi è possibile fra lavoro e passioni in campo artistico… trovo il tempo per viaggiare perché come si dice “viaggiare per poter ritrovare se stessi”.

Il tuo profilo social ___la cleo99fit con 29.000 followers ha riscosso un buon risultato a livello personale..

Ma anche lavorativo con partneship in ambito sportivo ma anche in diversi settori, in quanto mi piace spaziare il più possibile… e poi non si sa mai nella vita “da cosa nasce cosa”. È da pochi anni che sono diventata social e comunque mantengo sempre un po’ di distacco e diffidenza verso questo mondo. Non mi reputo assolutamente una influencer. Cerco di essere semplicemente me stessa e mi piace che molte persone riescano ad arrivare comunque a ciò che sono come persona, andando oltre il mero aspetto fisico. Purtroppo, mi infastidisce la mancanza di rispetto e la maleducazione che imperversa sui social ma non solo.

Pregi e difetti: cosa ci dici?

Partiamo dai pregi: i miei occhi e la mia solarità. Difetti: sono permalosa e… troppo muscolosa. E poi devo confessarlo: il mio difetto più grande è che mio annoio facilmente, quindi vado sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove emozioni in campo professionale ma anche nella vita privata.

Hobby e passioni?

La musica e lo sport in generale. Con il tempo ho lasciato la danza che era una delle mie più grandi passioni per una questione d’età e mi sono avvicinata al mondo del cinema.

Ti piace essere al centro dell’attenzione?

Mi piace stare al centro dell’attenzione, forse perché non ho abbastanza autostima e ho bisogno di conferme da parte degli altri. Amo vestire sportivo e molto semplice non ho mai puntato sul vestire per farmi notare… ma sulla mia personalità.

Sei una donna che non ha avuto paura di mettersi in gioco.

Non sono una persona che giudica in generale. Penso che tutto dipenda da noi da noi e non da come ci poniamo e da quanto siamo in grado di essere schietti pur sapendo che la verità non la vuole sentire mai nessuno. Ho un carattere molto particolare, sicuramente le esperienze vissute da piccola l’hanno condizionato e modificato inconsciamente.

Dove ti immagini fra 10 anni?

Fra 10 anni spero di aver realizzato tutti i miei sogni e di potermi considerare una donna realizzata non solo in ambito professionale ma anche nella vita privata. I nuovi progetti per il futuro sono tanti e sono sempre in ambito cinematografico. Avrei dovuto girare sul set di una serie tv per una rete nazionale, purtroppo tutto è stato rinviato…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
___la cleo99fit

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Loredana Bertè, rock come manifesto

Il ritorno live Loredana Bertè torna live con uno show,...

È uscito il libro di poesie LIRICHE SCELTE di SILVIA MARZANO

Pubblicato il libro “Liriche scelte” di Silvia Marzano, con...

GUDESMAN & JOO, tra fantasia e divertimento

Cavea-Auditorium Parco della Musica Meravigliosa ed indimenticabile serata di brillante...