La giovane Viviana Contini sfilerà sulla Passerella dei Cinque Continenti

Data:

In copertina foto di Franco Caruana

Abbiamo incontrato Viviana Contini, 17enne che vive da 11 anni a Pisa e originaria di Ferrandina, un paesino vicino Matera. Lei è una ragazza semplice, ama il rispetto verso gli altri e verso se stessa e cerca sempre di non essere invadente. Le piace la vita in tutte le sue sfaccettature e colori e le piace ridere e trascorrere del tempo con i suoi amici. Viviana è una delle modelle che sfilerà su “La Passerella Dei Cinque Continenti” durante la settimana della moda a Milano, sabato 26 settembre.

Quando e come ti sei avvicinata al mondo della fotografia e della moda?

Il mondo della moda mi ha sempre appassionata, da piccola e anche oggi. Come tante bimbe, probabilmente, indossavo le scarpe col tacco di mia madre ed ero felice nel camminare e far rumore. Mi è sempre piaciuto creare il mio stile e a dicembre 2019 durante la presentazione di una scuola di portamento e contestualmente di un concorso di bellezza, sono stata notata ed invitata ad iscrivermi al concorso, ho partecipato solo ad una tappa. Poi è arrivato il Covid-19 che ha bloccato tutto e per un attimo ho pensato che fosse già tutto finito ed invece…

Foto Franco Caruana

Quali sono state le tue prime impressioni di questo mondo?

Mi sono subito resa conto che è un mondo particolare e ambivalente, frenetico, competitivo, ma anche divertente, stimolante ed energico. Un mondo che può diventare un’arma a doppio taglio per la nostra autostima.

Oggi ti incontriamo dopo che hai scattato con Franco Caruana, uno dei fotografi collaboratori dell’agenzia Emotions & More di Norberto Wittwer. Cosa è stato diverso per te?

Mi sono sentita bene, bella e protagonista. C’è stata sintonia, mi sono divertita tanto, per me è stata la prima esperienza importante fuori dalla mia zona di comfort, ero agitata ma volevo fare bene.

Viviana insieme al produttore / regista cinema e tv Michele Cucciniello durante la sessione fotografica alle piscine Le Rotonde di Garlasco. (Foto: Franco Caruana)

Alla fine del primo set fotografico che la Emotions & More ha organizzato qualche settimana fa, ti è stato proposto di partecipare a un evento Cosplay con la stilista Maria Catia Corsini a Brescia. Raccontaci un po’…

Sì! È stata una sorpresa grande e inaspettata, mi sono detta: “sono piaciuta!”. Ho molta fiducia nel direttore dell’agenzia (Norberto Wittwer), nella sua serietà, professionalità e la sua offerta mi ha entusiasmato molto, anche perché conoscevo poco del mondo Cosplay.

Dopo gli inizi con la Emotions & More, quale è la tua impressione e quali sono le tue aspettative?

L’esperienza di Brescia è stata nuova per me, c’era dietro un lavoro di organizzazione che mi ha fatto sentire al sicuro, senza stress inutili. Ho conosciuto ragazze che mi hanno fatto sentire subito a mio agio e integrata nel loro gruppo, mi hanno dato consigli per me preziosi, non mi sono sentita mai sola. Essere fotografata da quattro fotografi diversi, anche questa un’esperienza di grande ricchezza. Mi sono detta:” Vivi si inizia a fare sul serio!”. Il mondo Cosplay mi ha incuriosito molto. Vorrei che questo fosse solo l’inizio di un bel percorso di crescita professionale che mi permetta di lavorare, di conoscere tanta gente diversa e magari perché no, viaggiare tanto.

Un sogno nel cassetto?

Amo molto viaggiare, essere a contatto con la gente e conoscere nuove realtà. Vorrei lavorare in ambito universitario fuori dall’Italia e magari vedere il mio volto fotografato su quei grandi cartelloni pubblicitari che si vedono nelle grandi città, chissà come testimonial di un brand importante! Sto sognando troppo?

Viviana insieme ad altre modelle sarà preparata da Melissa Bassetti (responsabile modelle) per sfilare sulla “Passerella dei Cinque Continenti”, una serata presentata da Melissa Bassetti e Fo Siracusa a Milano alla Fabbrica del Vapore, sabato 26 settembre, nell’ambito della Settimana della Moda.

Il fotografo Norberto Wittwer al Festival del Film Locarno (estate 2019)

Norberto Wittwer è un fotografo che si occupa da una vita di Beauty, People, Glamour, Editorial e inoltre è organizzatore di numerosi eventi e negli ultimi cinque anni ha organizzato oltre cinquanta eventi tra Shooting fotografici, Workshop e Sfilate (ricordiamo le sfilate al Palazzo Marino, la Fabbrica del Vapore, i Fashion Days di Cannes, il Photoshooting ad Aruba oppure gli aperitivi natalizi all’Hotel Gallia di Milano).

Sito ufficiale: www.milanofashionweek.show

Contatto & Booking:
Norberto Wittwer
booking@wittwer.pro
WhatsApp +39 340 191 7649

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Laika: Ascanio Celestini nei panni di Gesù

Teatro degli Illuminati, Città di Castello. Sabato 19 marzo...

Chiara Scaglianti, quando l’arte fa poker

Tutto ha avuto inizio con la musica. Un diploma...