Nasce a Manfredonia (Foggia) il 26 Luglio del 2004. Valentina Corvino è una ragazza dalla bellezza semplice pulita e raffinata, ma Valentina è anche determinata, sicura di sé, con tanto talento dentro. Proviene da una famiglia umile, come tante altre. Mamma casalinga e papà panettiere e pizzaiolo, una sorella e fratello più piccoli. Attualmente è una modella dell’Agenzia Major di Guido Dolci.
La modella sente di seguire la sua vocazione e la famiglia decide così di affidarla ai Manager personali DSML (Daniele Salvatore e Marta Losapio), i quali decidono di far partecipare la ragazza al concorso di bellezza World Top Model di Fiore Tondi. Viene in questa occasione selezionata tra 55 finaliste di tutta Italia e comincia così la sua scalata al successo, sfilando per Cavalli e lavorando nel suo Show Room a Milano.
Partecipa sfilando al Teatro Casinò di Sanremo per la finale della trasmissione “Ricominciamo da noi” condotta da Jo Squillo, trasmessa su reti nazionali come (Rete 4, Canale 5, Tg Com e Sky). Partecipa a diverse interviste televisive e shooting con vari brand conosciuti.
Prima del Covid è alla Homi mad mood e alla Fashion Week, dove ancora una volta viene notata per la sua professionalità e modi di fare innati da giovanissima Diva. Viene da qualcuno infatti paragonata alla fantastica Sofia Loren.
Attualmente è Testimonial di “Donna Dani Sicilia Luxury Brand” per delle magnifiche borse. Ultimo ed emozionante Evento è stata la sua partecipazione alla Biennale del Cinema di Venezia, prima per la Bespoke di (Shopping Divas di Via Monte Napoleone), per poi calpestare il red carpet, indossando un abito di Lalaland, grazie all’event Celebrity. Una esperienza unica e indescrivibile.
Grazie alla DSML Management Valentina Corvino possiede un suo fotografo personale (Ph Vito Donadei) e la vediamo su innumerevoli riviste di moda.
Siamo tutti orgogliosi che la modella più giovane e famosa al mondo sia una splendida bellezza tutta italiana.
Claudia Rossi