La musicista Daila Lupo immortalata da Gianluigi Barbieri

Data:

Daila Lupo (Voice and guitar ). Nella Musica inizia la sua esperienza suonando chitarra classica, decide di segnarsi alla Staff music di Vt, frequenta vari seminari e workshop come il Tuscia in jazz e della Percento Music Combo presso la Saint Louis music school di Roma.
Si iscrive e frequenta due cori della Università La sapienza di Roma, gli Aquarela do Brasil e Il coro Gospel della Sapienza diretti da Giorgio Munari.

Studia privatamente con Luca Chiaraluce. Suona in vari progetti, come le Bloomy roots, Ras ely e collabora con vari artisti come Delia Morelli, arrivando a suonare in festival e locali, come il Villaggio Globale a Roma, il Festival Positive Vibes e la Notte della Taranta (notte minore). In Portogallo partecipa a due edizioni della Festa d’Italia organizzata dal Consolato Italiano a Porto, dove suona con Manuel Santiesteband (Cuba), J. Mascarenhas, Toni Maresca e partecipa al festival de Artesanado Da Maia. A partire dal 2008 crea il suo collettivo musicale seguendo una logica di condivisione tra i musicisti che termina con il gruppo Loversproject.
Studia canto presso l’università di Porto ESMAE PARTECIPANDO AL CURSO LIVRE DE JAZZ con l’insegnante Sofia Ribeiro e al coro Gospel e jazz dell Esmae. Ha effettuato oltre a numerosi concerti in locali e jazz club vari concerti alla Fnac di Porto, al Festival de Artesanado da Maia e altri in Portogallo e in Italia.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Benvenuti alla 75° edizione del Festival di Cannes

Il 17 maggio è iniziata la 75° edizione del...

“Di and Viv and Rose”. Tre donne, tre anime

Roma, Teatro dei Conciatori, dal 3 al 13 novembre...

“Les habitants”, la Francia d’oggi vista da una roulotte

Si conferma fine documentarista Raymond Depardon, già brillante fotografo,...