Corriere dello Spettacolo

La musicista Daila Lupo immortalata da Gianluigi Barbieri

Daila Lupo (Voice and guitar ). Nella Musica inizia la sua esperienza suonando chitarra classica, decide di segnarsi alla Staff music di Vt, frequenta vari seminari e workshop come il Tuscia in jazz e della Percento Music Combo presso la Saint Louis music school di Roma.
Si iscrive e frequenta due cori della Università La sapienza di Roma, gli Aquarela do Brasil e Il coro Gospel della Sapienza diretti da Giorgio Munari.

Studia privatamente con Luca Chiaraluce. Suona in vari progetti, come le Bloomy roots, Ras ely e collabora con vari artisti come Delia Morelli, arrivando a suonare in festival e locali, come il Villaggio Globale a Roma, il Festival Positive Vibes e la Notte della Taranta (notte minore). In Portogallo partecipa a due edizioni della Festa d’Italia organizzata dal Consolato Italiano a Porto, dove suona con Manuel Santiesteband (Cuba), J. Mascarenhas, Toni Maresca e partecipa al festival de Artesanado Da Maia. A partire dal 2008 crea il suo collettivo musicale seguendo una logica di condivisione tra i musicisti che termina con il gruppo Loversproject.
Studia canto presso l’università di Porto ESMAE PARTECIPANDO AL CURSO LIVRE DE JAZZ con l’insegnante Sofia Ribeiro e al coro Gospel e jazz dell Esmae. Ha effettuato oltre a numerosi concerti in locali e jazz club vari concerti alla Fnac di Porto, al Festival de Artesanado da Maia e altri in Portogallo e in Italia.

Exit mobile version