Se la sua carriera è iniziata nel mondo della moda , oggi Giulia Ragazzini ha definitivamente spiccato il volo .
Dopo essere stata eletta Miss Europe 2019 nel famoso concorso internazionale per top model World next top model , la modella ha completamente spopolato su instagram con il suo mezzo milione di followers provenienti da tutto il mondo.
Giulia Ragazzini è oggi una super fashion influncer e imprenditrice digitale.
La modella che parla ben quattro lingue e vanta una laurea in legge e il titolo di avvocato ha lavorato per i più famosi brand di moda e hotel di lusso.
Ma non è finita grazie alla sua incoronazione di Miss Europe 2019 WNTM l’influncer e modella ha sbaragliato tutte le altre concorrenti aspiranti a partecipare al concorso di bellezza più grande e importante del mondo Miss Earth.
Giulia, attualmente sta partecipando al prestigioso concorso rappresentando il suo Paese, l’Italia.
Per il momento si è già aggiudica la fascia di Miss Earth italy come unica concorrente italiana a rappresentare il Paese.
Sentiamo cosa ci dice …
Cara Giulia come ci si sente a partecipare a Miss Earth?
Che dire, ancora non ci credo !
È un esperienza bellissima che mi sta impegnando tanto ma soprattutto regalando molte soddisfazioni.
Questo non è solo un concorso di bellezza.
Sto imparando tanto e sta cambiando anche il mio modo di pensare per questo riguarda la tutela del nostro pianeta .
Come Eco – angel di questo concorso ho il dovere di svolgere alcune attività umanitarie che mi hanno portato a riflettere su punti che prima non avevo preso neanche in considerazione .
Al inizio seguito solo le istruzioni ma adesso sento proprio un dovere nel cercare di cambiare le mie abitudini e quelle degli altri per migliorare il nostro Paese .
Per te i concorsi di bellezza non sono certo una novità, non ti accontentavi di aver vinto il titolo di miss Europe in WNTP?
Ahah in realtà mi bastava e sono molto legata a questo titolo , ma mi è stato proposto per caso e ovviamente ho accettato .
In questo momento sono impegnata con altri progetto e volevo un po staccarmi dal mondo della moda ma sto cercando di fare più cose possibili.
Deve essere una grande responsabilità rappresentare il proprio paese in un concorso mondiale cosi importante, come ti stai preparando e cosa ti aspetti?
Una grandissima responsabilità, per questo mi sto preparando al massimo. Non è semplice, siamo tantissime ragazze e la giuria è davvero molto rigida. Dobbiamo esibire anche un nostro talento durante la gara.
Io ho scelto di fare Agility dog , che pratico da anni con i miei cani.
Non so se sono brava ma ci metto una passione e un amore che non posso neanche spiegare.
Per quanto riguarda le mie aspettative purtroppo sono sempre altissime, non mi accontento mai e voglio ottenere sempre il massimo… questo è un pregio e un difetto del mio carattere.
Per me questo è solo l inizio, ho progetti mooolto più grandi.
Queste sono state tutte esperienze e ovviamente traguardi di cui vado molto fiera che mi hanno aperto altre porte , dopodiché ho avuto molta fortuna sicuramente ma soprattutto la forza di volontà e il coraggio.
Se una cosa la davvero prima o poi la ottieni , nessuno ti regala niente ma con tanto lavoro e sacrificio i risultati arrivano sempre .
Io ho avuto il coraggio di rischiare e di mettermi in gioco nonostante avessi più da perdere che da vincere.
Sei super attiva e seguitissima su instagram! Che altri progetti hai per il futuro?
Ho molte persone che mi seguono e che mi apprezzano , sono contenta di poter essere di ispirazione per molte ragazze.
Mi arrivano centinaia di messaggi di ragazze che mi chiedono consigli e io sono molto contenta di poterle aiutare.
Ma tengo a precisare che i social media non sono la vita reale al 100%.
Ce molta finzione .. e non vorrei fare passare il messaggio sbagliato.
Progetti per il futuro… al momento ho appena creato su blog dove do consigli su location da sogno, viaggi di lusso e tutti i top service di concierge… inoltre ho appena lanciato un mio brand di abbigliamento e sono molto impegnata con una società che mi ha assunto come travel influencer per sponsorizzare hotel 5 stelle lusso e concierge service.
Inoltre sarò la presentatrice di un noto programma di bellezza a Dubai a dicembre , nel ruolo di beauty ambassador.
E poi ho tanti altri progetti ma per il momento li tengo top secret.