GAIA ON TOP, UNA SCELTA CHE SFIDA PREGIUDIZI E IPOCRISIE

Data:

La sua è stata una scelta di libertà, priva di pregiudizi e di false ipocrisie. Una decisione ponderata, condivisa ma definitiva. Sara – per tutti più semplicemente Gaia, nome che nella realtà rimanda al suo cognome – è una donna di 43 anni, con una splendida bimba di 7 anni, che da più di un anno vive a Tenerife. E fin qua, sembra tutto “normale”. Eppure, ormai da cinque anni ha aperto il suo marchio “La Chiave di Gaia” dove vende sex Toys, di alta qualità e tutela della salute sessuale, on line in tutta Italia e off line grazie alle sue consulenti di vendita che ha denominato sensual trainer. L’erotismo si unisce alla malizia, alla provocazione e allo studio. “Ho una laurea in economia e commercio ma entro breve conto di laurearmi in psicologia, studi che mi appartengono di più rispetto alle materie tecniche economiche” racconta Gaia. Una storia, la sua, che col passare dei mesi è diventata significativa ed emblematica. “Gaiaontop è un lavoro ed è anche la mia battaglia contro i pregiudizi e gli stereotipi legati al mondo del sesso e di come vuoi vivere la tua sessualità – racconta – ognuno deve lottare anche per generare delle conseguenze positive sugli altri”. Così, senza filtri, si è messa in gioco. Provocando, stuzzicando, raccontandosi in un modo inedito.

Come nasce questa avventura?

Io e mio marito siamo sempre stati curiosi e appassionati sex toys; quanti soldi abbiamo speso per provarli! Ho fatto qualche anno di esperienza come venditrice per un’azienda spagnola poi , 5 anni fa, ho deciso di aprire il mio marchio e creare una mia filosofia. Da circa 1 anno mi sono trasferita in Canarie; qui la mentalità e la cultura è molto diversa da quella italiana e circa 1 mese fa ho deciso di lanciare il mio progetto di gaiaontop perché mi sono sentita libera di mostrarmi anche su Pornhub senza la paura di avere ripercussioni sulla mia vita privata.

Inevitabilmente, sei finita sotto i riflettori, anche quelli delle luci più… hot.

Lavorare nel campo della sessualità ti apre la mente e per prima cosa devi maturare e intraprendere un percorso personale per smantellare tutti i muri e pregiudizi che ti sei costruita nella vita. Per me non è un lavoro: è la mia vita, la mia passione e ho la fortuna di condividerla con mio marito che mi ha sempre appoggiata in tutto. Mi sento una donna libera e non ho più paura del giudizio degli altri!

Quando hai deciso di metterti in gioco?

Ho ben impresso nella mia mente ogni singolo passaggio prima di aver messo on line il progetto gaiaontop.com: la decisione mia e di mio marito di sfidare ogni pregiudizio , la condivisione della mia Idea con i il mio braccio destro in azienda che è anche la mia migliore amica, e la cosa più impegnativa è stato spiegarlo a mia madre. Mia madre mi ha dato davvero soddisfazione perché lei mi ha cresciuto con una mentalità aperta e mi ha appoggiata sempre anche questa volta; sento ancora le mie lacrime di gioia dopo averle parlato. Non ti nego che avevo paura tanta!

Eppure, avevi già sperimentato cosa volesse dire essere al centro dell’attenzione…

I primi tester sui toys li ho fatti con mio marito 15 anni fa. Avevo anche aperto un blog che poi ho chiuso dopo aver perso delle amicizie storiche; mi hanno giudicata e io, da stupida, mi sono lasciata condizionare. Per 10 anni ho venduto sex toys e, ovviamente, li ho sempre testati prima di proporli. Mi sono sempre orientata su prodotti di alta qualità e di materiali certificati è importante per la nostra salute. Poi un mese fa ho deciso di aprire un Canale su Pornhub per condividere il loro uso con più gente possibile creando anche il mio sito gaiaontop.com.

Ed infatti le aziende hanno puntato su di te per farsi conoscere…

E’ ancora presto perché ho iniziato da circa 1 mese e mezzo e devo ancora inoltrare la notizia a tutti i miei fornitori e produttori si toys. Ma uno l’ho avvistato perché la sua opinione era importante per me! Un’azienda tedesca, la FunFactory, è stata la prima ad appoggiarmi in questo progetto e, ovviamente, mi ha mandato uno scatolone con dei tester da utilizzare nei miei video!

Insomma, sembri molto felice della tua scelta…

Questa scelta mi ha dato me stessa! Mi sta dando energia per migliorarmi ogni giorno e per capire ed aprirmi sempre di più verso le persone; questo lavoro ti dà la possibilità di metterti in contatto con persone che hanno spesso davvero bisogno di condividere i loro dubbi e le loro passioni sessuali… La gente si sente sempre giudicata se ha dei desideri sessuali ma se c’è consenso e buona comunicazione e rispetto non c’è nulla di “sporco”. Questo progetto mi ha tolto, finalmente, delle persone che non erano leali e professionali nei miei confronti e che predicano per una buona sessualità ma sono i primi ad avere dei pregiudizi sul mondo del porno e sui toys.

È stato decisivo il tuo trasferimento a Tenerife per prendere questa decisione?

Non so se lo avrei fatto se fossi stata in Italia! Capisco che tante ragazze hanno paura di essere giudicate! Io dico sempre: se non fai del male a nessuno e sei responsabile delle tue scelte provaci sempre!

Dal web ai social, sei sempre più cliccata…

Prima di tutto ho investito sul SEO e mi sono indicizzata su Google, poi ho aperto un canale YouTube , dove c’è davvero ancora molto spazio e libertà. Successivamente ho aperto la pagina Facebook de La Chiave e il profilo Instagram. Ad oggi sto lavorando sul mio profilo gaiaontop di Instagram perché il target è giovane e può comprendere al meglio il mio progetto. Per ora non mi reputo una influencer ma una professionista nel settore dei sex Toys: quando le persone vedono i miei video, spesso, acquistano il prodotto che vado ad utilizzare. Alcuni produttori di sex toys mi stanno inviando dei prodotti per provarli e promuoverli questo è un gran passo in avanti!

Che immagine di te vuoi veicolare attraverso i tuoi canali ufficiali?

Attraverso i miei video voglio in primis condividere la mia esperienza di gioco con i sex toys per levare i pregiudizi rispetto questi oggetti di piacere. Ho voluto creare dei contenuti maggiormente educativi e più rivolti ad un pubblico femminile o di coppia. Sono video amatoriali dove io non fingo e il mio regista è mio marito che condivide con me il lavoro! Si crea sempre un’immagine ma io voglio far veder me stessa! Per il resto le persone che mi seguono hanno capito chi sono e che messaggio voglio dare. Avere la libertà di vivere e condividere te stessa e la tua personalità senza pregiudizi.

Non hai paura, un domani, di pentirti di questa scelta?

Penso che quando mia figlia sarà adolescente e vedrà certi video, potrà avere la scelta di vedere dei contenuti anche educativi e che tutto non è solo finzione! Io non cerco fama o successo ma cerco di lasciare qualche cosa di costruttivo nella mia vita! Cerco di vivere in linea al mio essere nel rispetto degli altri e con amore. Spero di dare gioia in questo mondo crudele e individualistico. Io lo faccio così, ma ognuna deve trovare il proprio modo senza guardare gli altri , o meglio, guardando dei buoni esempi! Voglio essere un buon esempio nel mio settore e voglio condividere.

Come ti piace essere nel quotidiano?

Non sono esibizionista: sono spontanea e non mi vergogno del mio corpo e della mia nudità in pubblico. A dire la verità sono una comica, faccio sempre ridere tutti! Di sicuro sono estroversa e amo i microfoni e le telecamere. Nel quotidiano sono molto sportiva, in spiaggia adoro i micro tanga e la sera… dipende! Qui a Tenerife è un anno che non metto un tacco ma alla sera posso mettermi dei minidress senza essere giudicata!

Cos’altro bolle in pentola?

Voglio aumentare le mie vendite on line sullo shoplachiavedigaia.it e aumentare i miei fans su pornhub e altre piattaforme a pagamento. Voglio creare dei contenuti video originali anche su toys per uomo e delle guide pratiche per il buon sesso. Tra un anno spero di laurearmi in psicologia e prendere l’abilitazione qui a Tenerife.

Come ti vedi fra dieci anni?

Il mio sogno è avere una mia linea firmata gaiaontop di sex toys: al proposito, spero che qualche produttore si faccia avanti! Vorrei anche fare la psicologa qualche ora a settimana e scrivere dei libri (ho tante bozze ma adesso non ho tempo. Insomma vorrei diventare un riferimento nel mio settore. E tra 20 anni, vorrei avere dei soldi per comprarmi un catamarano per fare dei viaggi nell’oceano invecchiando con mio marito.

Luca Fina

 

Contatti social
@gaiaontop
Credit fotografici
Ph. Paolo Bellamoli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

MARISA PETRILLO, QUANDO IL FASCINO NON HA ETA’

Una donna dalla sensualità elegante con l’animo (e l’energia)...

“Suitcase” è il singolo di debutto della songwriter itinerante Meri Lu Jacket

"Suitcase" è il singolo di debutto della songwriter itinerante Meri...

La realtà d’una giornata in ufficio in “Edificio 3”

Teatro Argentina di Roma, 16 - 21 maggio 2023 Il...