LAURA GOMES, UN FISICO PERFETTO

Data:

Impossibile darle l’età che ha. Laura Gomes porta i suoi 45 anni come se ne avesse una quindicina di meno. Fisico perfetto, sensualità da vendere, energia che sprizza da ogni poro. Insomma, un trionfo di femminilità pronto ad esprimersi tanto in palestra quando sul set fotografico. Anzi, i due mondi si incrociano e si intersecano come meglio non potrebbero. Andare sul set e farsi immortalare in tutto il suo fascino, le ha permesso di esprimere al meglio la sua fisicità, i lavori ottenuti con tante e tante ore di lavoro in palestra. Brasiliana di origini ma ormai trasferitasi stabilmente in Italia, Laura non è solo “apparenza” ma anche tanta “sostanza”. Da una decina di anni è Personal Trainer, ha seguito vari corsi formativi nel settore del fitness, ma soprattutto è laureata in Ingegneria Ambiente e Territorio presso l’università degli studi di Padova.

Com’è iniziata la tua avventura in campo fotografico?

Questa avventura è iniziata 5 anni fa quando ho preso parte alla mia prima competizione nel mondo del fitness e body building. Avendo raggiunto un fisico molto atletico, con la fotografia, ho potuto divulgare meglio il mio lavoro e fare vedere ai miei followers come è possibile trasformare il fisico con l’attività fisica personalizzata e con una dieta equilibrata, indipendentemente dall’età. Con la pubblicazione delle mie foto sul mio profilo Instagram e Facebook ho raggiunto un maggiore numero di followers.

Cos’è diventata per te la fotografia?

La fotografia per me è un modo per esprimere i miei gusti, la mia passione e i miei hobbies, da fare vedere alle persone che mi seguono una parte del mio mondo. Non penso che le persone debbano per forza esprimersi con la fotografia, ci sono tanti altri modi e questo è solo uno dei tanti.

Cosa ti spinge a continuare a buttarmi?

La possibilità di avere un maggior numero di followers che mi seguano come personal trainer e come amante del fitness.

Al proposito: che rapporto hai con i social?

I social li uso principalmente per fare pubblicità del mio lavoro di personal trainer e per divulgare la mia immagine come una persona amante del fitness, della fisicità di un bel fisico e della disciplina “ritmo do brazil” che insegno da più anni e faccio parte del team di formazione per nuovi istruttori.

Insomma, non hai nessuna intenzione di fermarti…

Fin da bambina ho sempre stata attratta al mondo dello sport e fitness in generale. Ho fatto ballo classico e moderno, nuoto, tennis, pallavolo e palestra. Dieci anni fa ho trovato lavoro in una palestra come addetta alla reception e li ho scoperto la mia vera passione per il mondo del fitness e body building, ho investito il mio tempo a studiare e approfondire sempre di più in questo settore e continuo a aggiornarmi fin ad oggi con corsi di formazione online e in presenza. Ho raccolto le possibilità e difficoltà che mi sono apparse con molto impegno, cercando di imparare sempre di più in questo settore. Oggi sono contenta del pacchetto di cliente che ho raggiunto e cerco ogni giorno di offrir loro spunti per sentirsi più in forma.

Come ti piace apparire?

Faccio una premessa: non sono particolarmente attratta al mondo dello spettacolo, tv o cinema, non ho avuto esperienza in questo settore. Mi piace l’abbigliamento sportivo e passo la maggior parte della mia giornata vestita cosi. Questo tipo di abbigliamento è quello che identifica la mia persona e mi fa sentire più a mio aggio. Esibizionista? Mi piace essere notata tra la folla.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Voglio crescere e migliorare sempre di più nel mio lavoro per offrire un servizio migliore e differenziato. Fra dieci anni vorrei avere una palestra di mia proprietà!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@lg_personal_trainer

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati