Claudia Vincenzino scelta per il Dossier Fotografia, Cam, Mondadori

Data:

Nel CAM n. 57 “Catalogo Dell’Arte Moderna”, Dossier fotografia, Giorgio Mondadori, Cairo Editore, inclusa tra i 20 Fotografi anche la giovane e brillante professionista Claudia Vincenzino.

Il catalogo CAM (Catalogo Arte Moderna) rappresenta un viaggio tra gli artisti italiani dai primi del Novecento ad oggi. La sua prima edizione è datata 1962 e per questo è la più longeva pubblicazione di genere in Italia.

Il CAM si presenta quale appuntamento annuale che contiene le biografie, prezzi d’asta, quotazioni dei maestri e degli artisti del Novecento, con oltre 1600 illustrazioni in bianco e nero e a colori.

Oltre alle parti monografiche dedicate ai grandi maestri che primeggiano nel mercato dell’arte, il volume contiene anche il dossier “Fotografia” all’ interno del quale potremmo dunque ammirare anche le opere straordinarie di Claudia e contemplare con ammirazione la genialità che contengono, la scelta sapiente della tecnica, delle luci, dei soggetti e del tema, la delicatezza e le atmosfere mistiche che sono protagoniste nei suoi originali scatti, senza interventi di post produzione, sfacciati nella loro bellezza.
Un successo meritato far parte di questo noto catalogo per Claudia, che già è nota come Direttore Della Fotografia per vari show tv nazionali, Fotografo ufficiale della prestigiosa Biennale d’Arte Internazionale di Roma e delegata a curare i rapporti con l’estero in relazione alla stessa. Da tempo collabora con varie testate giornalistiche italiane ed estere e spesso è presente in eventi internazionali e sfilate di alta moda per realizzare meravigliose foto e articoli.
Realizza anche interessanti interviste a dei personaggi noti del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport.
La professionista si distingue da sempre per il suo talento, la serietà e per il suo stile fotografico.
Simpatica, sorridente e molto perspicace riesce a conquistare da subito la stima e la fiducia di chi le sta intorno.

il CAM n. 57 verrà distribuito a novembre 2021.

Mauro Roselli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati