EMMA D’AMBRA, UNA RAGAZZA SOTTO I RIFLETTORI

Data:

La sua avventura è iniziata nel 2019 quando per gioco si è iscritta a un concorso di bellezza che si svolgeva sulla spiaggia. Detto, fatto, e Emma D’Ambra ha subito conquistato il titolo di “Miss Estate 2019”, vincendo la sua prima corona. Da allora, ha scelto di mettersi in gioco nel campo della fotografie e delle sfilate, riuscendo a togliersi soddisfazioni che forse nemmeno lei si aspettava di guadagnarsi. Emma D’Ambra ha appena 18 anni, vive in Provincia di Modena e frequenta Ragioneria. Una bellezza acqua e sapone che sotto i riflettori sa trasformarsi in eleganza, sensualità e semplicità. “Adesso mi sento molto più sicura di me e avere gli occhi puntati su di me non mi dispiace per niente: ovviamente essere giudicati non è mai bello, ma ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro” racconta Emma che in pochi mesi ha bruciato le tappe. Per lei si sono aperte le porte della tv, di un’importante agenzia di Milano e di altre esperienze che l’hanno sempre vista protagonista.

La fotografia ti ha aiutata anche a crescere…

Proprio così: adesso non ho più paura di partecipare a concorsi, di parlare davanti a una telecamera o di “vantarmi” per fare foto. La mia carriera si sta allungando giorno dopo giorno, finora ho partecipato a Miss Mondo Emilia di Paolo Zaccaria, ho partecipato alla realizzazione del video musicale Baila conmigo con il music manager Gigi Liviero e partecipo regolarmente alle puntate dell’Ora legale con Alex Zanella. Ho realizzato anche il calendario del 2021 con altre ragazze.

E hai anche scelto di iscriverti ad una agenzia.

L’unica che mi ha dato dei risultati è quella di MilanoModels2srl. Con questa agenzia ho fatto varie sfilate nelle quali ho vinto molti titoli, ho avuto l’opportunità di conoscere persone fantastiche e mi ha aperto molte altre strade.

Insomma, sei felicissima della tua scelta.

La fotografia mi ha sempre appassionata, ma prima di queste esperienze mi vergognavo a stare al centro dell’attenzione o comunque davanti a un obbiettivo. Al contrario, ho scoperto che il mondo della fotografia è davvero stupendo e apre tantissime porte al futuro. Purtroppo però il tempo in una giornata non è infinito e quindi bisogna dare delle precedenze e decidere cosa tenere e cosa far uscire dalla propria vita.  Ho fatto danza per molti anni, ma a causa dei diversi impegni nuovi ho dovuto lasciare, accantonare questa mia passione.

Eppure, sei convinta della strada che hai intrapreso.

Ho avuto comunque la possibilità di fare nuove conoscenze e di avere nuove e splendide possibilità.  Continuo a provare nella speranza di diventare qualcuno in questo mondo, per non deludere chi mi sta affianco e per dimostrare a me stessa che posso farcela; anche se so che non è possibile che tutto accada adesso e subito, mi basta avere costanza e voglia di fare. Il mio sogno è di diventare conosciuta per quello che sono ed essere d’ispirazione per altre ragazze.

Anche sui social il tuo seguito sta crescendo.

Ultimamente sto cercando di migliorare il mio Instagram e trovare l’ispirazione per foto originali. Qui mi potete trovare con @emmadambra._ e ho anche pubblicato il mio portfolio dove metto tutte le foto dei vari shooting.

Che immagine vuoi dare di te su Instagram?

Quella di una ragazza molto semplice che cerca di inseguire il suo sogno, che vuole dimostrare che non bisogna essere per forza alte un metro e ottanta e avere un vitino da vespa per diventare qualcuno, o almeno spero che sia così. D’altra parte penso che il mondo dello spettacolo sia fantastico, ma bisogna stare attenti e non fidarsi di chiunque. Bisogna sempre cercare persone affidabili e che svolgano il loro lavoro con professionalità.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Nella vita quotidiana sono una persona molto semplice. Ultimamente il mio stile sta cambiando, sto lavorando su me stessa e sto cercando di migliorare in tutto. Mi piace mettermi in mostra, ma senza strafare; catturare attenzioni positive senza essere volgare, esprimendo semplicemente il mio stile. Nel tempo libero esprimo tutta me stessa variando sempre i miei outfit e make-up che può andare quindi da un semplice jeans con top e un po’ di mascara a un vestitino e trucco elaborato. La sera essere eleganti ormai è diventato d’obbligo e mi piace indossare vestitini, gonne o jeans ben abbinati. Gli accessori non mi mancano mai, reputo molto importanti i piccoli dettagli. Penso di distinguermi dalle altre ragazze perché non mi sento superiore e i traguardi che ho raggiunto non mi hanno cambiata, sono sempre la stessa persona con gli stessi valori.

Che obiettivi vuoi raggiungere?

In futuro credo che continuerò su questa strada sperando di avverare i miei sogni, in ogni caso credo che farò l’università per studiare marketing e magari, più in là, fare una mia famiglia e avere un bel lavoro.

Luca Fina 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/emmadambra._
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Marco Baraldi
Ph. Gaetano Kaytennae Pellegrino

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno!

Al Teatro Carignano di Torino, dal 19 dicembre 2017...

“Evita”, l’argentina peronista in scena

Al Teatro della Luna di Milano fino al 27...

Cyrano al Teatro Argot

Sono passati 120 anni dalla prima rappresentazione del Cyrano...