ILARIA TOGNETTO, DALLA PITTURA ALLO SPETTACOLO

Lo scorso anno ha partecipato alla fiction “Luce dei tuoi occhi” con Anna Valle e Giuseppe Zeno, ormai pronta alla messa in onda sulle reti Mediaset. “È stata un’esperienza nuova, molto coinvolgente. Mi piacerebbe in futuro partecipare come attrice in film anche se non ho nessuna esperienza e non ho mai fatto corsi di teatro” racconta Ilaria Tognetto, 21 anni, dalla Provincia di Vicenza. Una ragazza bella, elegante, raffinata, a cui non dispiace l’idea di mettersi in gioco sotto i riflettori. Ma, soprattutto, a cui l’arte figurativa affascina in tutte le sue forme. Dipinge, racconta la realtà in un modo nuovo, e adora stupire gli altri…

Chi sei… presentati!

Nella vita sono un’artista, avendo il diploma di liceo artistico indirizzo arti figurative. A onor del vero, dal mio punto di vista non conta avere un titolo di studio per riuscire a portare a compimento determinati progetti, una persona può imparare anche da sola a dipingere e disegnare. È successo così anche a me…
Cosa ti ha spinta a metterti in gioco nel mondo della fotografia?
L’anno scorso ho chiesto ad un’agenzia di Padova di effettuare degli scatti fotografici, all’inizio ero un po’ insicura poi mi sono sciolta e tutto sommato è stata un’esperienza piacevolissima e divertente; ho acquisito più fiducia in me stessa e mi è piaciuto davvero molto, se ne avessi la possibilità scatterei sempre!

Diciamo che l’arte fa parte del tuo dna…

Fin da bambina ho sempre avuto la passione dell’arte in generale, ho iniziato a disegnare all’età di cinque anni e per me questa strada continua fino ad oggi. Ora prediligo la pittura con acrilici e colori ad olio.
Però, c’è anche da segnalare una svolta nel tuo percorso…
Ho capito che oltre al dipingere c’era e c’è anche qualcos’altro : il mondo del cinema. L’ho capito all’età di quindici anni circa guardando la serie tv “Braccialetti Rossi”, una fiction bellissima che fa emozionare! Oltre a questa fiction non posso non nominare il mitico Jack Sparrow! È da quando sono piccola che guardo Pirati dei Caraibi e sono cresciuta con Johnny Depp, il mio artista preferito in assoluto! Il mondo dello spettacolo è un mondo dove chi sogna, chi crede nei propri sogni e chi crede nel proprio potenziale sicuramente potrà fare grandi cose, basta solo non arrendersi mai!

Che rapporto hai con i social?

Come la maggior parte delle persone, anch’io sono iscritta su alcuni social, in particolare utilizzo Instagram perché permette di condividere immagini, nel mio caso foto come shooting, o di dipinti che realizzo. Anzi, seguitemi sui miei account @ilartinlove_ e @ilaria_tognetto_.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Io sono una ragazza acqua e sapone, non sono una ragazza che puoi vedere spesso, sono timida e riservata al primo impatto poi quando comincio a “trasformarmi” allora divento una persona completamente diversa. Il mio modo di vestire, come lo definisco io, è camaleontico, prediligendo ovviamente un’immagine senza essere mai volgare.
Che progetti bollono in pentola?
Al momento ho molte proposte da fotografi che mi chiedono di scattare, ovviamente valuto quelle che fanno al caso mio e spero, per quanto riguarda il cinema, di essere scelta per qualche parte…

Luca Fina 

Lo scorso anno ha partecipato alla fiction "Luce dei tuoi occhi" con Anna Valle e Giuseppe Zeno, ormai pronta alla messa in onda sulle reti Mediaset. “È stata un'esperienza nuova, molto coinvolgente. Mi piacerebbe in futuro partecipare come attrice in film anche se non ho nessuna esperienza e non ho mai fatto corsi di teatro” racconta Ilaria Tognetto, 21 anni, dalla Provincia di Vicenza. Una ragazza bella, elegante, raffinata, a cui non dispiace l’idea di mettersi in gioco sotto i riflettori. Ma, soprattutto, a cui l’arte figurativa affascina in tutte le sue forme. Dipinge, racconta la realtà in un modo…

0

User Rating: Be the first one !
0 Condivisioni

<h2>Leave a Comment</h2>