Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Arriva l’8 marzo su Rai1 un terremoto dei sentimenti nella vita del commissario Montalbano

Data:

Nato dalla straordinaria penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, Il Commissario Montalbano torna protagonista su Rai1 con Il metodo Catalanotti, un nuovo attesissimo film tv, tratto dall’omonimo romanzo (Sellerio Editore), per la regia di Alberto Sironi e Luca Zingaretti. Una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti, Nora Barbieri e Nicola Serra con Max Gusberti, in onda in prima visione e in prima serata lunedì 8 marzo. Ad affiancare Luca Zingaretti ritroveremo ancora una volta l’affiatatissimo gruppo di attori che ha reso negli anni “Montalbano” un vero e proprio cult: Cesare Bocci nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Fazio, Angelo Russo nelle vesti dell’agente Catarella e la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, l’eterna fidanzata di Salvo Montalbano. Nel nuovo capitolo di indagini, il commissario e i suoi uomini sono chiamati a fare luce sull’omicidio di un uomo, ucciso con una coltellata al petto. Tutto parrebbe condurre al giro dell’usura, ma troppe cose non tornano. Per venire a capo della matassa di indizi e assicurare alla giustizia il colpevole, Salvo dovrà andare oltre le apparenze e indagare nelle pieghe della vita del defunto e nelle sue “ossessioni” per il teatro e l’arte tragica. Intanto l’arrivo di una nuova giovane collega Antonia della scientifica, trasferita dalla Calabria per lavorare sul caso dell’omicidio di Carmelo Catalanotti, interpretata dall’affascinante Greta Scarano, scuote profondamente Montalbano che è disposto a tutto per conquistare il suo cuore.

Troviamo un Commissario Montalbano inedito, che perderà totalmente il controllo e sarà travolto dalla passione per la giovane collega. Ha dichiarato Luca Zingaretti del suo personaggio:” Nei capitoli precedenti Salvo era dedito al lavoro, attaccato in maniera profonda alla sua terra e aveva una profonda devozione per Livia. Negli anni scorsi abbiamo visto Montalbano prendere delle sbandate per qualche donna, ma non era niente di serio. In questo caso invece cade in preda a un sentimento forte, potente, reale e autentico. Assistiamo a un vero e proprio terremoto dei sentimenti”. In questa capitolo i suoi equilibri vengono messi in discussione. Il protagonista stregato per la bella collega, è disposto a lasciare tutto e tutti pur di poter godere della vicinanza e dell’amore di una ragazza interpretata dalla splendida Greta Scarano.

Daniela Di Genova

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Marta, una PT fra agonismo, benessere e social

  Una meticolosa attenzione al benessere delle persone, unito al...

Rachele, l’influencer che racconta la scoperta di sé stessa

  La sua è una storia di riscatto, di orgoglio,...

“Tutto quello che saremo” è il nuovo singolo de La Belle Epoque

Esce giovedì 9 settembre 2021 il nuovo singolo della...