Serena Rossi debutta su Rai1 come conduttrice con lo show emotainement Canzone Segreta

Data:

Canzone Segreta è il nuovo show emotainment di Rai1 in onda da venerdì 12 marzo in prima serata, prodotto in collaborazione con Blu Yazmine. Alla conduzione Serena Rossi, artista tra le più amate nel panorama del cinema, della musica e della tv italiana.

In cinque prime serate, il programma darà spazio a forti emozioni e a momenti di intensa suggestione. Sotto la “lente d’ingrandimento” ospiti illustri che si alterneranno nel corso delle puntate: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, il protagonista si godrà la “sorpresa” a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà.

Foto Gianluca Saragò

Canzone Segreta è uno show dal mood commovente ed elegante, con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell’emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni.

L’ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse.

Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione. Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato.

Un programma di Tiziana Martinengo, Barbara Boncompagni, Salvo Guercio, Matteo Bracaloni, Annarita Sasso. Scenografia di Luca Arcuri. Andrea Giusti, direttore della fotografia. Regia di Piergiorgio Camilli.

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo show emotainment targato Rai1 ha partecipato anche il direttore di Raiuno Stefano Coletta che ha dichiarato: “Canzone Segreta è un nuovo format che ho voluto fortemente sin da subito e trovo che sia un titolo molto bello. Gli ospiti arriveranno in questo studio bellissimo e saranno protagonisti di un gioco a sorpresa, non sapendo a cosa si troveranno davanti.”

Serena Rossi in conferenza stampa ha anticipato che sarà lei stessa, con la sua voce, a mettere in musica alcuni dei ricordi. Ogni sera si esibirà in un pezzo che è stato per lei una musica del cuore. E poi ha dichiarato: “Ci sarà una grande delicatezza, non andremo mai oltre, non vedrete mai quello che vi aspettate».

Inoltre, con una viva luce e profonda commozione negli occhi ha dichiarato: “Per me la gratitudine è importante, e voglio ringraziare chi ha creduto in me e mi ha dato fiducia. Non è una cosa scontata, perché ci sono tanti talenti che non hanno la possibilità di esprimersi perché non hanno la giusta occasione per loro. Voglio ringraziare Ilaria mentre ero sul set di Mina Settembre che mi ha contattata e parlarmi del programma Canzone Segreta ed il direttore Stefano Coletta. Un direttore che ti dice si te stessa e vincerai, mi fa sentire protetta, amata e me stessa. Lo volevo dire, commozione a parte. Io ringrazio tutti gli elementi della squadra che ci stanno mettendo sudore, fatica e cuore e, ce ne stanno mettendo davvero tanto. Mi sento coccolata, protetta, incoraggiata e sostenuta. Questo è un programma fatto con amore. Io ho detto di sì perché mi ci ritrovo tanto. È fatto di musica ed emozioni ed io vivo di musica, vivo di emozioni, sono una persona estremamente emotiva e mi nutro di questo. Canzone Segreta è quella carezza nel cuore in un momento difficile in cui ne abbiamo tutti un forte bisogno”.

Tra gli ospiti annunciati per il primo appuntamento dello show ci saranno Cesare Bocci, Veronica Pivetti, Carlo Conti, Luca Argentero. E poi Virginia Raffaele, Marco Tardelli e Franca Leosini. 

Noi di corrieredellospettacolo.net abbiamo chiesto all’attrice Serena Rossi se per lei la canzone “A te” di Jovanotti che ha cantato durante l’ultima serata di Sanremo avesse un significato particolare nella sua vita.

Serena ci ha risposto così:” In realtà abbiamo lavorato sodo per capire quale fosse la canzone segreta di Amadeus perché volevamo fargli davvero una sorpresa. Dopo tutta un’indagine è venuta fuori “A te” di Jovanotti che è una canzone che mi piace, che amo tanto, che non avevo mai cantato e che non ho mai provato prima di salire sul palco perché doveva essere una sorpresa per lui. Se avessi provato il pomeriggio mi avrebbe scoperta. Quindi sono salita sulla scena carica, anche un po’ spaventata. Ho pensato, sto per salire sul palco più famoso di Italia senza averla mai provata. Però sempre lì, con il cuore davanti. Ho guardato Amadeus fisso negli occhi, pensando davvero a quelle parole che per lui sono molto importanti. Ed è andata così.”

E per voi cari lettori quale è la vostra canzone segreta?

Daniela Di Genova

Foto Gianluca Saragò

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati