Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

E’ uscito “Luce della mia tenebra”, il nuovo romanzo di Massimo Triolo

Data:

Trama:

Una vicenda a forma mandalica che attraverso le esperienze del protagonista e i suoi ricordi compromessi, conduce in una realtà crepuscolare e enigmatica. Anna, misteriosa ragazza conosciuta da Andrea, così pare, nell’arco di un solo giorno, è per questi guida e luce incerta di ricerche ossessive mosse da motivi esistenziali e dal fervente desiderio di rivederla, in un viaggio doppio: fattuale e simbolico (attraverso la conquista di una nuova consapevolezza di sé). Il romanzo forma una dilogia con Innocenza e altre deviazioni; ma nonostante un ideale contrappunto di dettagli e simboli, essi sono due diverse declinazioni di percorsi di deriva: una in Italia, l’altra negli Stati Uniti, una dal finale lene, l’altra drammatico.

Biografia dell’Autore

Massimo Triolo (Arezzo, 18/08/1977) pubblica le sillogi poetiche: Due chiacchiere con il diavolo, Zona, 2005; In ritardo sulla scena, Akkuaria, 2012; Acini di sangue, Ensemble, 2017; Occhio e assenza, Raffaelli, 2018; Trilogia dell’estasi, Transeuropa, 2019; Due ali di fiamma, Le forme del visibile, Nulla Die, 2020. Sono dello stesso anno il romanzo Innocenza e altre deviazioni, Nulla Die; e i racconti Raso rosso, Eretica.

http://nulladie.com/catalogo/484-massimo-triolo-luce-della-mia-tenebra-9788869153914.html

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

BAJOCCO FESTIVAL. L’arte di strada Regina di Albano per tre giorni

Quella che, solitamente, all’estero ha una sua grande dignità,...

Significato ed origine della parola empatia

La parola empatia deriva dal greco en che significa...

Reality Travellers, il format tv di Carmen Morello

Reality Travellers è il nuovo format tv: entusiasmante, moderno...

Alberto Del Prete immortalato dalla fotografa Monica Irma Ricci

Alberto Del Prete "Ciao sono Alberto Del Prete ho 34...