QUANDO LA DANZA DIVENTA POESIA GRAZIE AD ALESSANDRO CAVALLO AD AMICI

Spesso, a causa di altri problemi più importanti, si tende a lasciare all’ultimo posto l’arte in tutte le sue forme. Questo è un peccato, non solo perché da sempre come ci insegna la storia, la stessa ci ha permesso di poter avere un’entità importante, ma anche perché ci regala attraverso gli artisti, emozioni uniche che continuano ad essere il motore che fa muovere il mondo. Ecco, “Amici di Maria De Filippi”, il talent di canale 5, che da sempre riesce a dar voce all’arte scoprendo bravissimi talenti, è un programma dove grazie allo studio, lavoro, forza di volontà e determinazione gli allievi provano a dar vita, guidati da un gruppo di professionisti, con a capo una grande donna “Maria De Filippi”, ai loro sogni. Dietro alle coreografie che vediamo in scena sul palco del teatro o in tv, ci sono le prove, il sudore, la fatica e la bellezza, che in pochi attimi, con l’aiuto della musica trapassa lo sguardo dello spettatore per arrivare a far vibrare le corde del suo cuore. Le emozioni risiedono nel sistema limbico, noto anche come cervello emotivo, un complesso di strutture encefaliche aventi un ruolo chiave nelle reazioni emotive, nelle risposte comportamentali e nei processi di memoria. Tali strutture sono interconnesse tra loro e coordinano numerose attività, quali percepire e acquisire consapevolezza di noi stessi e di ciò che ci accade, e controllare ed esprimere le emozioni. Ebbene, se a tutto questo uniamo anche quelle dell’anima, allora veramente il ballerino o ballerina hanno centrato l’obiettivo, perché vuol dire che i movimenti del corpo dettati dalla coreografia sono diventati poesia. Tutto questo e molto altro ancora, è quello che fa Alessandro Cavallo, il ballerino di “Amici” che è riuscito, grazie alla sua eccellente bravura a conquistare una grande fetta di pubblico che ama e segue il programma. Entrato ad “Amici di Maria De Filippi” a gennaio, in poco tempo si è fatto apprezzare per la sua bravura e versatilità. Difatti, nonostante la sua giovane età, ha già maturato tanta esperienza, anche all’estero, costruita sulla base della sua formazione classica. Su Instagram è molto seguito, ha 131mila follower e ogni volta che pubblica un video o una foto fa incetta di cuori e commenti. Tante soddisfazioni ma anche un infortunio alla schiena che lo costrinse a stare fermo per un po’, ma subito dopo l’Opera di Bordeaux, Barcellona, la Scala di Milano dov’è stato il Principe di Cenerentola ed infine Amici, programma che da voce all’arte, altra grande ed importante vetrina che sicuramente lo aiuterà a far diventare realtà altri sogni ancora nascosti nel cassetto.

Clementina Leone

Spesso, a causa di altri problemi più importanti, si tende a lasciare all'ultimo posto l'arte in tutte le sue forme. Questo è un peccato, non solo perché da sempre come ci insegna la storia, la stessa ci ha permesso di poter avere un'entità importante, ma anche perché ci regala attraverso gli artisti, emozioni uniche che continuano ad essere il motore che fa muovere il mondo. Ecco, "Amici di Maria De Filippi", il talent di canale 5, che da sempre riesce a dar voce all'arte scoprendo bravissimi talenti, è un programma dove grazie allo studio, lavoro, forza di volontà e determinazione…

0

User Rating: 3.2 ( 2 votes)

2 Comments

  • Avatar
    Michela Concilio

    11 Aprile 2021

    Rispondi

    Conoscenza a 360°…informata in tutti i campi, pronta e vivace nella scrittura dei suoi articoli, ineccepibile quando scrive. Clementina Leone, una garanzia giornalistica!

  • Avatar
    Kocis Cavallo

    19 Aprile 2021

    Rispondi

    Un ballerino giovane di un talento innato..

<h2>Leave a Comment</h2>