Corriere dello Spettacolo

UN VERO SUCCESSO LA BIENNALE D’ ARTE INTERNAZIONALE DI ROMA 2021

Il giorno 7 Maggio si è svolta la “seconda fase della Biennale d’Arte Internazionale di Roma”, presso il noto Museo Stadio di Domiziano a piazza Navona. Un evento molto atteso e di importanza internazionale, all’insegna dell’arte e della cultura, con artisti emergenti e affermati provenienti da tutto il mondo.
La prima fase della Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2020 si è svolta a novembre 2020 ed è stata un grande successo. Questa seconda tappa ha coinvolto, come la prima, con grande entusiasmo tutti: Artisti, Giuria, Critici, Esperti, Galleristi, Giornalisti, ecc. ed ha visto esporre molti artisti anche di nota fama internazionale.
Pino Chiovaro: Presidente della Biennale D’Arte Internazionale di Roma e Presidente del CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) come sempre si è distinto per i grandi risultati ottenuti con la Biennale di Roma anche quest’anno, e nonostante le diverse problematiche dovute alle normative legate del COVID 19, l’evento ha raggiunto l’apice come manifestazione e importanza.
La serata è stata molto ricca di emozioni, e non si poteva non ammirare, contemplare ed apprezzare fortemente le opere straordinarie esposte in uno dei Musei più importanti nel mondo, opere di artisti che si sono impegnati e hanno creduto ancora una volta nel valore dell’arte, in quanto forma di espressione interiore in relazione con l’universo e ai suoi significati estetici, profondi e concettuali.

Dal 2019 Claudia Vincenzino (nota come Direttore della Fotografia) è la Fotografa Ufficiale e Delegata a curare i rapporti con l’estero in relazione alla Biennale D’Arte Internazionale di Roma, ed ha esposto anche lei un’opera fotografica affascinante, caratterizzata dal tema della bellezza interiore in relazione a quella esteriore, e alla purezza dell’anima e della luce che l’avvolge.

La prossima Biennale di Roma si svolgerà nel 2022 ed è organizzata dal CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei).
Il CIAC con tutte le sue iniziative si impegna a tutelare e a divulgare il valore dell’arte a 360 gradi, offrendo l’opportunità a molti artisti di poter crescere nel campo artistico ed avere maggiore visibilità e riconoscimenti. Ospiti d’onore di questa seconda fase: il noto Giornalista Amedeo Goria e la showgirl e ballerina Matilde Brandi (quest’ ultima ha esposto una sua opera pittorica).

Exit mobile version