SARA FLORIDA CHERUBINI, UNA NAIL ARTIST TUTTA DA SCOPRIRE

Sensualità da vendere, un briciolo di malizia e un traguardo raggiunto che non è da tutti: riuscire a fare nella vita quello che si è sempre sognato di fare. Ovvero, la nail artist. Certo, Sara Florida Cherubini è una di quelle ragazze che sui social network non passano inosservate. Belle, ironiche, ma anche femminili al punto giusto con outfit da sogno in contesti da favola. La sua immagine le ha permesso di raggiungere un seguito crescente ed ora viaggia a vele spiegate verso quota 10mila followers, il primo step per iniziare ad affermarsi nel magico mondo di Instagram. “Attraverso i social voglio solo far emergere la mia spontaneità, il mio essere vera e la mia serenità” racconta Sara che pure sui suoi profili lancia messaggi alle donne sulla cura di se stesse, della propria immagine. Le unghie, si sa, sono uno dei primi biglietti da visita che ci si scambia fra persone. “Fin da giovanissima, pur studiando moda, ho capito che nella vita avrei voluto lavorare come nail artist”, idea chiara che oggi si è realizzata anche grazie alla collaborazione con la sorella che ha aperto un Centro estetico in quel di Verona (https://www.instagram.com/lesthetique21). Naturalmente, sullo sfondo, resta la sua passione per tutto ciò che è immagine, fotografia, apparenza. “Ho una passione per questo mondo, ma non ne ho mai fatto una questione professionale” racconta lei che, tuttavia, si sta buttando sempre di più. E i suoi followers sembrano apprezzare…

Partiamo proprio dalla tua visibilità su Instagram dove stai ottenendo numeri importanti.

Ho un rapporto di amore e odio con i social, ma ho in testa l’idea che tanto online quanto offline io debba essere sempre me stessa. Non sopporto chi usa i social per nascondersi, io sono tutto il contrario: mi mostro senza filtri…

Dicevamo: nella vita lavori nel campo dell’onicotecnica.

Proprio così: tutto nasce come passione, visto che all’età di 17 anni ho scoperto di avere questa dote nel fare le unghie. Non credo potrei fare altro, mi sento nata per fare quello che faccio, negli anni ho sempre cercato di migliorare e spero di poter continuare a farlo.

Per te questo lavoro sembra quasi una missione.

Essere nail artist è importante per me, perché sono riuscita a fare della mia passione, un lavoro. Un lavoro che mi permette di esternare la mia vena artistica tutti i giorni e mi permette di rendere felici le persone, di farle sentire più belle, seppur con un piccolo gesto.

Lavori per l’immagine delle altre donne, perché la tua sembra quasi perfetta…

Il rapporto con l’immagine è fondamentale, perché sentirsi belli aiuta a stare bene. Io a dire il vero non mi sento quasi mai al 100%! Detto questo, cerco di fare il possibile per arrivare a stare meglio che posso, sia fuori che dentro. Sembrerà strano, ma quando mi dicono che sono bellissima o sensualissima, io non ci credo molto… Accetto i complimenti ma continuo ad andare avanti alla ricerca della mia perfezione. Ho scelto di sentirmi femminile e un pizzico provocante in ogni circostanza, mettendo in risalto il mio seno, che è la parte che di me più apprezzo, e lasciando in secondo piano le gambe… una delle parti che non amo di me!

Eppure Sara Cherubini la vediamo sui social spesso alle prese con party o luoghi da favola. Sempre vestita in modo impeccabile…

Nel quotidiano sono una ragazza che ama sentirsi bene e a proprio agio, per cui faccio tutto ciò che è in mio potere per la mia serenità interiore ed esteriore. Cerco di unire il tutto cercando comunque di mettere in risalto i miei punti forti.

Senza filtri e senza giri di parole…

Ciò che mi differenzia da molte ragazze è che non mi importa nulla di ciò che pensano gli altri: io vivo la mia vita sempre a testa alta e facendo ciò che mi va di fare nel momento stesso in cui ne ho voglia, incurante di quello che la gente può pensare…

Hai anche una naturale predilezione per tutto ciò che è musica techno e Spagna.

Sì, sono due mondi a cui non posso rinunciare e che spero di ritrovare appieno superata la pandemia. Ma mi reputo anche una persona estremamente imprevedibile, che vive molto la giornata, anche per via di tutte le esperienze avute nella vita… Per cui, non chiedetemi di immaginare il mio futuro!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/sarafloridacherubini/
https://onlyfans.com/saraflorida
Sensualità da vendere, un briciolo di malizia e un traguardo raggiunto che non è da tutti: riuscire a fare nella vita quello che si è sempre sognato di fare. Ovvero, la nail artist. Certo, Sara Florida Cherubini è una di quelle ragazze che sui social network non passano inosservate. Belle, ironiche, ma anche femminili al punto giusto con outfit da sogno in contesti da favola. La sua immagine le ha permesso di raggiungere un seguito crescente ed ora viaggia a vele spiegate verso quota 10mila followers, il primo step per iniziare ad affermarsi nel magico mondo di Instagram. “Attraverso i…

0

User Rating: 4.88 ( 3 votes)

<h2>Leave a Comment</h2>