Ilaria Ghira e il suo sogno d’attrice

Ilaria Ghira, nome d’arte Agata Fortis, parla molto bene l’inglese, discretamente il francese e un po’ di spagnolo. E’ una ragazza sportiva, ha studiato danza – prevalentemente danza moderna – e canto. Il suo sogno nel cassetto coincide con il mestiere di attrice e ce la sta mettendo tutta con impegno e dedizione per raggiungere questo traguardo, attraverso lo studio e una determinazione che non perde mai.

Solare e dinamica, Agata ha iniziato a muovere i primi passi tra lavori e provini; ospite su un film all’edizione della Mostra del Cinema di Venezia che si è appena conclusa, l’abbiamo vista sfilare l’8 settembre sul tappeto rosso più ambito d’Italia in un elegante abito nero lungo.

“Sono venuta a Venezia per nutrirmi di Cinema” – Ha dichiarato l’attrice. Giovanissima e con la voglia di fare Cinema, ha raccontato di questa Mostra del Cinema come di un’edizione “da sogno”, più magica anche degli anni passati. Ci ha svelato che ha iniziato a muovere i primi passi nel Cinema con Fabio Saccani della Bottega degli attori, il suo agente, tra i primi che hanno creduto in lei e poi ha aggiunto che grazie a lui sta facendo numerosi provini in tutta Italia.

Quanto alle prossime “avventure”, Agata è in attesa di bellissimi progetti e “bolle in pentola” un lavoro in una (o più) fiction che ancora non le è permesso svelare…
Sappiamo però che è reduce da importanti esperienze lavorative, tra cui il film diretto da Fausto Brizzi e prodotto da Luca Barbareschi dal titolo Bla bla Baby. Nel cast: Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Maria Di Biase, Massimo De Lorenzo, Nicolas Vaporidis, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nina Torresi, Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi. Agata ha inoltre appena finito di girare un cortometraggio molto interessante prodotto da un avvocato di NY.

Roberta Nardi

Ilaria Ghira, nome d'arte Agata Fortis, parla molto bene l'inglese, discretamente il francese e un po' di spagnolo. E' una ragazza sportiva, ha studiato danza - prevalentemente danza moderna - e canto. Il suo sogno nel cassetto coincide con il mestiere di attrice e ce la sta mettendo tutta con impegno e dedizione per raggiungere questo traguardo, attraverso lo studio e una determinazione che non perde mai. Solare e dinamica, Agata ha iniziato a muovere i primi passi tra lavori e provini; ospite su un film all'edizione della Mostra del Cinema di Venezia che si è appena conclusa, l'abbiamo vista…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>