FEDERICA FEDE BOMBSHELL, UN’INFLUENCER TUTTA DA SEGUIRE

Data:

Nome: Federica, per gli amici Chicca. Cognome: Fede, da non confondersi per un diminutivo. Soprannome: Bombshell, come la conoscono decine di migliaia di followers su Instagram. Professione: Influencer, o più in generale tutto ciò che ha a che fare col mondo dell’immagine. Segni particolari: bellissima, guardare le foto per credere. Ecco raccontata Federica “Bombshell” Fede, metà italiana e metà eritrea, una di quelle ragazze che conquistano per sensualità ed energia. Dopo aver studiato per diventare make-up artist, ora sta lavorando alla carriera di beauty influencer. I numeri sui social sono la prova che il percorso è quello giusto. Ma Federica Fede non ha intenzione di fermarsi qui. Instagram (https://www.instagram.com/_federicachicca_bombshell) è il suo pane quotidiano e la curiosità (che, si sa, è donna) di sperimentare la stanno portando a vivere sfide sempre nuove. Lei non ha paura di nulla e avanza mietendo un successo dietro l’altro. Fotografie sensuali e un pizzico di malizia sono gli ingredienti vincenti. Ma alla vita online si affianca quella offline. Roma è la città che la accoglie e che la vede indiscussa protagonista. Appena esce di casa, il popolo della Capitale volta lo sguardo pur di guardarla. “Della mia immagine curo molto la particolarità: l’essere così bionda, appariscente e provocante rappresenta il mio punto di forza. Sono così sia sul set che nella vita privata. Chiaramente dedico molto tempo alla cura di me stessa, tra beauty routine quotidiana, make-up, parrucchieri ed estetisti… è un grande impegno anche quello!”

Riavvolgiamo un attimo il nastro e andiamo dove tutto è iniziato…

Dopo gli studi superiori ho frequentato una scuola di make-up riconosciuta a livello europeo, la Romeur Academy, grazie alla quale ho in seguito avuto la preziosa opportunità di poter lavorare in Italia e all’estero nel mondo del beauty. La mia curiosità dilagante e la volontà di migliorarmi continuamente mi spingono a continuare quotidianamente la mia formazione professionale e personale: insomma, non smetto mai di aggiornarmi!

Eppure il tuo personaggio è esploso grazie al successo del tuo account Instagram.

Riconosco ai social un grande merito: quello di aver facilitato la comunicazione tra gli individui, e di aver agevolato il contatto rapido e diretto. Lavorativamente parlando, per me sono uno strumento fondamentale, dato che il mondo del make-up e della bellezza riscuote un grande successo grazie alle beauty influencer.

Purtroppo non è tutto rose e fiori.

I social sono strumenti che vanno utilizzati con moderazione e con intelligenza, anche perché il rischio è quello di confondere la vita virtuale con quella reale. Anche se apparentemente posso sembrare la classica bionda svampita, dietro al mio profilo si nasconde una donna che pondera intelligentemente ogni sua scelta, soprattutto in quello che mostrare ai followers o meno.

I social sono la diretta conseguenza delle tue foto davvero straordinarie che hanno conquistato il popolo del web.

Da sempre amo la fotografia: oltre che un lavoro è anche e soprattutto una grande passione. Si tratta un campo in cui mi piace essere aggiornata. Ho iniziato a posare oramai da anni. Uno degli ultimi progetti fotografici l’ho condotto in collaborazione con Massimo Bartolozzi, che ammiro molto a livello umano oltre che professionalmente.

La tua immagine è stata richiesta da numerose aziende che l’hanno voluta per promuovere i loro prodotti e i loro servizi.

Proprio così! Negli ultimi anni ho avuto il piacere di portare avanti molte collaborazioni social, sia con brand di make-up che con brand di vestiti o di e-commerce. Un progetto che ho particolarmente a cuore è quello al quale ho collaborato di recente con due mie amiche beauty-guru, le quali hanno prodotto e lanciato una collezione di make-up davvero meravigliosa.

Cos’è per te la femminilità?

È una qualità che può appartenere a una donna o meno. La femminilità seduce, ammalia, rapisce. Sicuramente essere femminile equivale ad essere sensuale, a mio parere. La provocazione invece è un atteggiamento che spesso ci pone in una sorta di “sfida” bonaria con il partner, con l’obiettivo di farlo cedere. Devo dire che provocare non mi ha mai richiesto così tanto impegno…

Chi è Federica Bombshell nel quotidiano?

Sono consapevole del fatto di non passare inosservata, praticamente mai. Le persone mi guardano molto spesso, mi osservano, ma oramai sono abituata a tutto questo. Ora mi fermano, mi chiedono le foto. Adoro il rapporto che si instaura con chi mi segue, spesso ci incontriamo per caso ed è ogni volta uno scambio di energie che mi dà tanta gioia.

Come esci di casa nella vita di tutti i giorni?

Nel quotidiano vesto in maniera abbastanza semplice, mentre di sera mi piace magari indossare scarpe alte o un vestito un po’ più corto. Penso che a differenziarmi da tante altre ragazze sia qualcosa che non è fisico, ovvero il mio carattere. Amo ridere, circondarmi di belle persone, coltivare rapporti sinceri. E penso che quando sei una persona pura, la tua aura parli al posto tuo. Ecco, è questo che mi piace di me.

Cos’altro bolle in pentola?

Non voglio svelare nulla, ma i progetti in essere sono molteplici. Sono un po’ scaramantica, e tengo per me le cose che ancora non hanno trovato una realizzazione. Di una cosa sono certa: voglio continuare ad essere circondata di persone carismatiche, affabili e dall’animo buono, come quelle che ho ora nella mia vita. Perché no, anche persone ambiziose, che mi spingano a ricercare sempre la mia versione migliore. I rapporti umani che riusciamo a costruire sono quello che ci definisce come individui. Di questo, nella mia vita, posso dirmi davvero soddisfatta.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/_federicachicca_bombshell

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati