ALESSIA PIAZZA: MODELLA, FOTOMODELLA E ORA ANCHE BRAND AMBASSADOR!

Da modella a fotomodella, da ginnasta a Miss, fino ad arrivare a muovere i primi passi nel mondo delle micro-influencer. Due aziende si sono già affidate a lei per far conoscere i loro prodotti ed è molto probabile che altre ne seguano l’esempio. D’altronde, il segreto di Alessia Piazza sta tutto nel suo modo d’essere. Dolce, acqua e sapone, semplice ma al tempo stesso intriso di femminilità. Una bellezza autentica che dopo aver conquistato le giurie nei concorsi di bellezza e i fotografi negli shooting a tema motori, ora sta spopolando anche nel campo dei social. Il suo account Facebook viaggia a gonfie vele con numeri da record e il profilo Instagram sta iniziando a fare “rumore” nel mondo del web. A proposito di rumore: siccome donne e motori alle volte vanno davvero a braccetto, alessia adora tutto ciò che corre veloce su strada (o, meglio ancora, in pista) ed è reduce da uno straordinario set fotografico in una officina meccanica. “Questo mondo, della moda, della fotografia, dei social, lo sento davvero mio” racconta lei che, lecchese di nascita, sta studiando a Bergamo l’ultimo anno di Moda.

Insomma, sei sbarcata sui social come brand ambassador…

Mi hanno contattata due aziende di costumi e di underwear, ho accettato perché tutte le novità mi regalano adrenalina! È stata una esperienza nuova, come sempre mi sono messa in gioco con entusiasmo: non sopporto l’idea di fermarmi alla comodità, voglio sempre spronarmi a dare il meglio di me stessa.

E pensi di avercela fatta?

Mi hanno contattata queste due aziende, anche questo penso sia un chiaro segnale! Mi hanno mandato il prodotto e io l’ho messo in gioco… puntando sull’eleganza, sulla femminilità, sul desiderio di mettere in evidenza i pregi di ciò che ho indossato.

Che sensazione ti fa essere brand ambassador?

Di sicuro è strano, ma ho cercato di rendere questa esperienza il più naturale possibile. Ho cercato le location adatte nel lecchese, ho postato e… al pubblico lo scatto e i prodotti sono piaciuti. Non vedo l’ora dei prossimi accessori!

Modella, fotomodella, studentessa, action girl…

Insomma chi più ne ha più ne metta! Adoro la moda, sia studiata che interpretata. In questo mio nuovo percorso voglio giocarmi tutte le mie carte, vorrei mi portasse a nuove collaborazioni con altre aziende e a nuovi ambiti in cui raccontare la mia immagine. Vedremo cosa accadrà! Tra l’altro ho già una nuova collaborazione in vista con Fata Morgana: sarò il loro volto femminile, non vedo l’ora che esca il materiale brandizzato associato alla mia figura!

Tra l’altro tu la Moda non solo la indossi, ma la studi anche.

Forse per quello il mio personaggio può distinguersi dagli altri. Ho una naturale cura del dettaglio e del particolare, non voglio mai essere banale. Lotto per far sì che trionfi sempre l’eleganza.

Il mondo dei motori ti piace: ti abbiamo vista in pista, elegante e affascinante.

La passione dei motori è una costante nella mia vita, con la mia Peugeot 208 in assetto GT mi piace fare chilometri e sentire i cavalli motore! Sono stata alla fiera dei motori a Montichiari e devo dire grazie al team dei Diavoli Rossi che mi hanno regalato l’opportunità di vivere questa straordinaria esperienza, da allora sono nate tante collaborazioni fotografiche, social e video. Anche questa è una esperienza che voglio vivere fino in fondo. Non è un caso che da allora anche i numeri dei miei social siano esplosi…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/piazza_alessia/
Da modella a fotomodella, da ginnasta a Miss, fino ad arrivare a muovere i primi passi nel mondo delle micro-influencer. Due aziende si sono già affidate a lei per far conoscere i loro prodotti ed è molto probabile che altre ne seguano l’esempio. D’altronde, il segreto di Alessia Piazza sta tutto nel suo modo d’essere. Dolce, acqua e sapone, semplice ma al tempo stesso intriso di femminilità. Una bellezza autentica che dopo aver conquistato le giurie nei concorsi di bellezza e i fotografi negli shooting a tema motori, ora sta spopolando anche nel campo dei social. Il suo account Facebook…

0

User Rating: 3.75 ( 1 votes)

<h2>Leave a Comment</h2>