“Indispensabile”, nuovo brano di Davide Rossi, è una canzone frutto di riflessioni personali che parla di quanto sia importante saper stare con se stessi, guardarsi allo specchio a volte senza riconoscersi più per cercare di reimmettersi sulla “retta via”. Il brano racconta del bisogno di riscrivere le proprie regole da seguire trovando una strada per aggirare i problemi e gli ostacoli nei momenti più bui. “Indispensabile” è la rinascita, la scoperta di quanto siamo indispensabili a noi stessi.
Spiega Davide Rossi a proposito della nuova release: «Ho scritto questo brano in un momento particolare della mia vita, quando la realtà era diventata la mia più grande nemica ma la mente mi ha aiutato ad affrontarla. Spero che il racconta di questo mio momento e di come l’ho superato possa aiutare chi si trova nella stessa situazione».
Quali sono gli aggettivi che meglio possono descrivere il tuo progetto musicale e perché?
Fresco per il modo di scrittura che sto esplorando. Coinvolgente perché sto cercando di scrivere in modo semplice e che possa rimanere nella testa dell’ascoltatore. Innovativo perché provo sempre ad aggiungere e sperimentare qualcosa di nuovo.
Di cosa parla il tuo ultimo singolo e a chi è rivolto principalmente?
Indispensabile parla di una mia riflessione allo specchio in un momento particolare della mia vita dove sentivo l’esigenza di ristabilire le mie regole per rimettermi sulla retta via. È rivolto a tutti gli ascoltatori perché credo che tutti si siano trovati almeno una volta in una tale situazione.
Qual è il genere musicale che preferisci ascoltare?
Il genere musicale che preferisco ascoltare è il pop, mi piace ascoltare tutto ciò che la musica ha da offrirci in questo periodo, con orecchio critico e cercando di analizzare le varie tendenze del momento.
Quali sono i tuoi progetti per l’anno appena iniziato?
Entro marzo 2022 uscirà il mio EP che contiene cinque brani tra cui uno in inglese e poi sto lavorando già a nuovi progetti che però non voglio ancora anticipare.
Un messaggio per i lettori?
Un saluto a tutti i lettori e gli ascoltatori da Davide.
Morgana Grancia