SILVIA “SIS” MENEGHINI, UNA MISS A TUTTO GAS

Data:

La sua è una bellezza che colpisce al primo istante. Se ne accorgono i clienti del negozio di ottica in cui lavora, se ne sono accorti (ormai da tempo) i followers che la seguono sui social network e se ne sono accorti i tanti visitatori del MotorBike Expo che a gennaio in quel di Verona hanno potuto ammirarla allo stand Yamaha. Già, proprio così. Silvia “Sis” Meneghini era fra le girls che nell’evento fieristico dedicato alle due ruote motorizzate hanno rappresentato la casa nipponica. Un onore, ma anche la consacrazione del suo personaggio, un po’ acqua e sapone e un po’ straordinariamente sensuale. D’altronde lei è così. Umile, semplice, pronta a trasformarsi in un’esplosione di femminilità quando c’è da mettersi in gioco sotto i riflettori. Fotomodella, brand ambassador e ormai anche “madrina”, Silvia mantiene i piedi a terra ma sogna in grande. I suoi ultimi scatti hanno conquistato il web e stregato l’occhio di chi guarda. Piace perché trasmette a pelle simpatia e semplicità. Per lei, poi, la fotografia è qualcosa di magico. “Lavoro come commessa nel negozio di famiglia, ma appena arriva l’opportunità cerco di evadere e andare a fare ciò che amo” racconta Silvia che così, nei fine settimana, è diventata accumulatrice di esperienze da favola. Shooting in luoghi meravigliosi, collaborazioni con i più noti fotografi del Nord-Est (e lei è di Padova, come l’accento non tradisce) e nuovi mondi da esplorare.

Partiamo proprio da qui: Verona, 13-16 gennaio, protagonista al Motor Bike Expo.

È stata un’esperienza favolosa! Qualche mese prima ero stata contattata da un’agenzia per prendere parte alla fiera, ho inviato le mie foto senza sapere chi fosse il cliente. Un po’ per via del mio carattere… davo per scontato che non mi avrebbero presa! La contrario, hanno scelto me… e il cliente era una delle aziende più famose: Yamaha. È stata la mia prima esperienza, e non vedo l’ora di rifarla.

Metterti in gioco ti è piaciuto…

È stato stancante ma la felicità di essere là è stata indescrivibile, la soddisfazione ha ripagato tutto. Ho avuto l’opportunità di conoscere altre modelle e modelli, e con alcuni sono rimasta in contatto perché si è creata amicizia. Amo stare a contatto con le persone e poi… grazie a questa esperienza ho iniziato ad apprezzare le moto!

Tu nasci come fotomodella, e questa carriera viaggia a gonfie vele…

È vero, la fotografia mi esalta. Stare davanti a un obbiettivo mi fa sentire me stessa, in quel momento ho sempre la conferma di quanto amo questo lavoro. È un lavoro apparentemente semplice, invece è intriso di sacrifici, fatica, progettualità. La concorrenza è alta e è tanta. Purtroppo non tutte le persone sono corrette e con l’esperienza ho imparato a selezionare i lavori che mi vengono proposti.

Ma ce n’è uno che ti ha colpita nel cuore…

Proprio così: la mia ultima collaborazione avuta a Padova con un fotografo straordinario come Mickel Buratin. Abbiamo lavorato assieme per la prima volta e c’è stata subito sintonia.. è grazie a collaborazioni come quelle con Mickel che… quando mi rivedo rimango senza parole!

Naturalmente, nuove sfide si proiettano nella tua carriera…

Nei prossimi mesi ho già in programma numerosi altri workshop nel Nord Italia. L’anno è partito veramente bene sotto il punto di vista lavorativo e nei prossimi mesi… svelerò alcune novità davvero esclusive! Sono una persona sincera e spontanea, così con tutti i fotografi è nata in amicizia. Certo, il mondo della fotografia è tanto bello quanto pericoloso. Bisogna saper tenere i piedi per terra. E questa è una caratteristica non mi manca

Anzi, sei sempre la ragazza umile che tutti hanno imparato a conoscere.

Esattamente: continuo a lavorare nel negozio di famiglia e resto semplice, acqua e sapone. Al contempo mi piace crescere nel campo della fotografia e continuo a lavorare con un brand di cosmetici che ha creduto in me e non finirò mai di ringraziare: Stanartis. Creo contenuto per i social con i loro prodotti e muovo i primi passi come brand ambassador. Un motivo in più per seguirmi sui miei account!

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/sismeneghini
Credits fotografici
Ph. Mickel Buratin
Ph. Nico Ruffato
Ph. Andrea Schallschmidt

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati