Il 3 aprile alle ore 18,00 in scena al Teatro dell’Unione di Viterbo la commedia ‘Bloccati dalla neve’ interpretato da Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere, con la regia di Enrico Maria Lamanna di cui ha curato anche l’adattamento e la traduzione dal testo di Peter Quilter, insieme a Marioletta Bideri che produce lo spettacolo per BIS Tremila.
Lo spettacolo è svolto nell’ambito della stagione teatrale del massimo viterbese, nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.
SNOWBOUND è il titolo originale di questa commedia brillante che ha come tema la convivenza tra persone diverse, sia per carattere, sia per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione al limite, di estrema necessità. Infatti la coabitazione forzata a causa di una burrasca di neve costringe un misogino ed una donna in difficoltà, caratterizzerà l’atmosfera tra litigi continui, risate e di momenti di pura follia.
Lo spettacolo che ha esordito il 17 marzo 2022 a Pollenza (MC) e proseguirà il 4 aprile a Cassino (FR), il 7 aprile a Legnano (MI), l’8 aprile a Ostiglia (MN), il 9 e 10 aprile a Saronno (VA), il 20 aprile a Merate (LC), dal 22 al 24 aprile a Torino, il 26 aprile a Canosa di Puglia (BT), il 28 aprile a Lecce, il 29 aprile a Taranto concludendosi il 30 aprile a Lavello (PZ), in questo primo ciclo di rappresentazioni.
Laura Scoteroni