Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Dal 6 maggio 2022 è in rotazione radiofonica “Fulmine nero” feat. Davide Borri, il nuovo singolo de Il Metz, disponibile sulle piattaforme digitali dall’8 aprile

Data:

Fulmine Nero” è una canzone che parla della voglia di evadere dalla città. Il Fulmine nero è un fenomeno fisico unico che qui rappresenta l’unicità delle persone, una potenza così forte da cambiare colore al cielo. I suoi occhi illuminano il buio se li guardi nella notte.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Viviamo in una società globale dove ogni tanto ci dimentichiamo quanto la singola persona sia importante per il bene di tutti gli altri”.

Come ti presenteresti ai lettori che ti conoscono oggi per la prima volta?

Ciao sono Il Metz. Sono un cantautore e producer di Milano. Ho studiato pianoforte e musica per molti anni. Scrivo musica da che mi ricordo e non ho mai smesso di farlo, però da un po’ di tempo mi sono concentrato solo sui miei brani. Nel 2020 è nata la collaborazione con i ragazzi di Platinum Label che sono veramente fantastici e ho iniziato a pubblicare i miei singoli.

Quali sono i generi e gli artisti che hanno influenzato maggiormente il tuo modo di fare musica?

Allora le mie influenze sono veramente tantissime. Ho studiato musica classica ma sono passato per vari generi dal jazz al funk, dal rnb al rock. Ascolto molta musica e ho assimilato molti linguaggi che cerco in maniera spontanea di inserire nella mia musica. Le mie canzoni sono sicuramente Pop ma hanno influenze che provengono da molti stili.

Chi è il tuo “ascoltatore ideale”?

Mah non saprei. Sicuramente una persona che si lascia contagiare dalla musica. Mi piace pensare che ci sia qualcuno che ogni tanto canticchi una mia canzone. E’ un’emozione fortissima sapere che quello che ho scritto è arrivato a qualcuno; forse è proprio questo il punto della questione.

Vuoi parlarci di qualche esperienza live particolarmente significativa?

Settimana scorsa ho suonato a Milano e abbiamo fatto una canzone che non avevo mai proposto dal vivo. Ninni Pezza, il mio amico e chitarrista che da tempo è sempre con me in studio e sul palco, per quel brano si è messo al pianoforte e mi ha accompagnato. Verso il finale ho sentito un brivido dietro la schiena fortissimo, mi sono avvicinato a lui durante la canzone per dirglielo e avevo quasi le lacrime agli occhi ahahah!

Come continuerà il tuo percorso da ora in avanti?

Ultimamente ho fatto delle collaborazioni; un brano è Fulmine Nero, brano in collab con Davide Borri. Davide è un rapper e producer di Roma ma trasferito a Milano; ci siamo conosciuti in occasione di Milano Underground e da lì è nata un collaborazione e un’amicizia spontanea.

Invece a giugno uscirà “Questione di denti” brano scritto a 4 mani con Fred Branca. Federico è un amico cantautore di Genova. Abbiamo scritto questo brano dopo una giornata di studio. Ci siam presi un aperitivo sulla spiaggia e lì è nata l’idea. Discutevamo sul fatto che tutto è una questione di denti; una questione di quanto si vuole mordere la vita, ehehehe.

Cassandra Rodriguez

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati